Gli appuntamenti della domenica

Castel Dragone come Hogwarts

Vediamo gli eventi di domani, domenica 11 dicembre 2022:

A Bogliasco, Mercatino di Natale della Pro Loco dalle 9, street food dell’istituto Marco Polo dalle 14.30, vin burlè dalle 15.30 e all’Istituto Moresco “Christmas Villge” dalle 14.30.

A Sori, alle 12.15, cimento organizzato dal Club Vela, seguito da cioccolata calda e vin brulè.

A Recco, nella sala polivalente, alle 16 la proiezione del film “Le 5 leggende”, mentre la facciata del palazzo comunale sarà sfondo delle proiezioni del video mapping.

A Camogli, Babbo Natale attende al Castel Dragone per imbucare le letterine e dare vita alla caccia al tesoro, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17. Aprile Mille & friends è il concerto per il centenario dalla nascita di Renata Tebaldi, alle 16, al Teatro Sociale.

A Portofino, mercatino in Piazzetta e Castello di Babbo Natale a Castello Brown.

Santa Claus Village ai Giardini a Mare di Santa Margherita, dove alle 16 si tiene il laboratorio sul miele, alle 17.30 tocca agli zampognanti itineranti. A Villa Durazzo, alle 17, concerto del Noi Trio con musiche di Brahms, Debussy e Case. È anche la giornata dei Sentieri di Fraternità, la prova di trail per agonisti e no, con partenza alle 9 in via San Francesco, percorsi sui sentieri del Monte di Portofino e arrivo a Villa Durazzo. Viene anche festeggiata Santa Lucia nell’oratorio in cui è contitolare. L’Arciconfraternita San Bernardo invita tutti a partecipare alla Messa alle ore 8.30 nell’oratorio lungo corso Matteotti; al termine la benedizione e distribuzione del tradizionale olio di Santa Lucia. Alle ore 17 ci sarà la preghiera del vespro seguita da adorazione e benedizione Eucaristica. Nel giorno della solennità, martedì 13 dicembre, l’oratorio di San Bernardo e Santa Lucia resterà aperto per la visita e la preghiera dei fedeli.

A Rapallo, il Villaggio di Babbo Natale è al Parco Canessa, dove lo spettacolo del giorno è “Il Mago di OZ”, della compagnia Genitori alla Ribalta.

“Immagini e parole” nella Sala Rocca, con le fotografie di Daniela Soncina e le didascalie di Francesco Brunetti, a cura dell’Agorà di Lavagna, con proventi per l’Istituto per il Baliatico: apertura dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

A Sestri Levante, a Palazzo Fascie, si tiene il convegno “Il carico residuale: racconti dal Mediterraneo tra leggi e solidarietà. Al Parco Mandela arriva Babbo Natale, alle 15. Ultima giornata per la manifestazione “Pane e olio”, con i mercatini nel centro cittadini e gli incontri alla Casa dell’Olio allestita in piazza Bo. Si può visitare fino all’8 gennaio la mostra “Dina Bellotti: un’artista, una donna”, allestita a Palazzo Fascie, con il seguente orario: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

A Conscenti di Ne, all’area verde Sandro Pertini, mercatino di Natale dalle 10 alle 18, con laboratorio natalizio alle 14.30 e concerto degli auguri alle 16.30.

Ultimo appuntamento della rassegna gastronomica “La nocciola in tavola”, con pranzo a menu a tema all’agriturismo Valle Chiappella di Celesia.

A Calvari, seconda giornata di “Prove di Lavoro” per cani lupo. E’ la domenica del “Mercatino di Natale”, dalle 10.30 alle 18 in piazza Marchesani, con creativi, hobbysti e produttori locali. Nell’occasione, si celebrerà il Nocciola day, organizzato dalla Pro Loco con l’Istituto Marsano, con degustazione di cocktail a base di nocciola, “Drunk hazelnut”, croccante e crema alla nocciola. Per gli sportivi, “Cross di Natale”, corsa campestre di 2 chilometri, con ritrovo alle 9 e prime partenze alle 10. Con ritrovo e iscrizioni dalle 14, il pomeriggio sarà invece dedicato alla promozione del ciclismo in versione cross.

A Santo Stefano d’Aveto, riapre la Casa di Babbo Natale, al Castello, così come i mercatini al boccidromo, dalle 10 alle 17. All’ingresso del Castello, gli asinelli di La Villa attendono i bambini per un giro in paese, dalle 10. In programma anche l’ultima fiera di merci varie dell’anno.