Gli appuntamenti della domenica

villa cavagnari

Vediamo tutti gli appuntamenti di domani, domenica 25.

A Bogliasco, prosegue la festa della Croce Verde in via 26 Aprile, con stand gastronomici dalle 12.

15^ Sagra delle Focaccette a Canepa, frazione di Sori, con orario continuato, dalle 12.30 alle 22.30.

A San Lorenzo della Costa, a Santa Margherita Ligure, il Comitato Festeggiamenti e il Comitato Sparata organizzano la Raviolata per l’Anffas, alle 12.30.  Prenotazioni: 3356133928.

Festa a San Pietro di Novella, frazione di Rapallo, con stand gastronomici dalle 19.30 e poi musica con Mario e Vittorio.

Alle 16 nella basilica dei Santi Gervasio e Protasio si svolge la celebrazione del sacramento dell’unzione degli infermi.

A Zoagli si svolge il Palio Marinaro del Tigullio. E festa di San Giovanni nella frazione di Semorile con messa alle 19

Festa di San Pietro nel rione Scogli di Chiavari. In piazza Gagliardo, alle 8.45 apertura con la Filarmonica, poi messa, saluti delle autorità, cerimonia. Alle 10.45 parte la gara di nuoto “Miglio di Chiavari”, alle 11 ancora musica con la Filarmonica, poi conclusione alle 12.15.

A Villa Cavagnari di Cicagna è ancora visitabile la mostra di Bettina Defilla e l’associazione Il Piffero propone anche la presentazione del libro “Pirotecnicamente” di Remo Simonetti, alle 18.

A Cichero, la sagra locale propone stand con asado, ravioli, focaccia al formaggio (dalle 19) e musica con l’orchestra Enrico Roseto e Luca Parpaiola.

In Val d’Aveto, al campo sportivo di Santo Stefano, Cynogames, con protagonisti cani e accompagnatori in prove di velocità e agilità. Intanto, festa della Beata Vergine del Buonconsiglio ad Ambozasco, con messa alle 11.30 e sparata. Portofino Bike ha organizzato la traversata in mountain bike da Santo Stefano a Santa Margherita, mentre le  guide Meraviglie d’Aveto portano sulla cima del Monte Aiona e poi scendere a Pratomollo (prenotazioni entro le 20 del sabato al 3339503870).

“Prebuggiun e dintorni” è la passeggiata lungo l’Entella alla scoperta delle erbe spontanee con la consulente erboristica e floriterapeuta Nicoletta Pirani: partenza alle 9 da piazza Cordeviola a Lavagna, iscrizioni 3292946697. Invece in piazza della Libertà dalle 8 alle 20 ci sono le bancarelle del “Festival delle tradizioni” con prodotti artigianali provenienti da tutta Italia. Casa Carbone si può visitare dalle 10 alle 13 (ingresso a pagamento). Shopping in Arenelle dai giardini di Cavi dalle 8.30 alle 13.

Cerimonia di premiazione del Premio Due Facce, a cura dell’associazione culturale O Leudo, a Sestri Levante, nella Sala Ocule del palazzo comunale, alle 10.

A Deiva Marina si tiene la fiera di San Giovanni, dalle 8, in via XX Settembre e Via Guidobono.