Gli appuntamenti della domenica

Barcarolata a Sestri, Palio Remiero delle Forze di Emergenza a Rapallo, e poi ciclismo, musica e danza in varie località del notro comprensorio.Passiamo in rassegna i numerosi appuntamenti previsti per la giornata di domani. Saranno i fuochi d’artificio a chiudere i festeggiamenti in onore di N. S. della Salute. Lo spettacolo si svolgerà alle 23, dopo la processione, a Ri Basso, nel comune di Chiavari. Ricordiamo in proposito che prosegue anche stasera la sagra in piazza San Front, con apertura degli stand alle 19.30, orchestra e lotteria.

Il presidente della regione burlando sarà alle 12 a Punta Chiappa per l’inaugurazione del Museo della Pesca, che sarà aperto al pubblico dall’1 al 31 agosto.

Saranno due gli avvenimenti sportivi di domani. Partirà da San Salvatore di Cogorno la gara regionale di ciclismo “Giornata con Luca”. La prova degli esordienti sarò al mattino, con arrivo a Piandifieno di Ne, mentre gli allievi gareggeranno nel pomeriggio per raggiungere Campo di Ne. Durante le corse sarà interrotto temporaneamente il traffico sulle provinciali 33 di San Salvatore, 225 della Fontanabuona e 26 della Val Graveglia. Domani sarà anche la volta del 6° Palio Remiero delle Forze di Emergenza (5° femminile), intitolato da quest’anno ad Andrea Verterano, che si terrà nelle acque di Rapallo. Gli equipaggi saranno costituiti da militi delle pubbliche assistenze, agenti di polizia, carabinieri, membri del 118, del soccorso alpino e della Scuola Interforze.

Dallo sport passiamo agli spettacoli: a Villa Durazzo, a Santa Margherita Ligure, concerto jazz alle 22. A Rapallo si terrà il terzo appuntamento con il XVI Festival Internazionale di Balletto “Città di Rapallo”, alle 21,15 nel Teatro all’Aperto di Villa Tigullio. A Recco tappa del tour di DJ Francesco Fontes alle 21 in lungomare Bettolo. E concludiamo con un appuntamento che sicuramente richiamerà numerosissime persone: si tratta della Barcarolata di Sestri Levante. A partire dalle 21.30 nella Baia di Portobello sfileranno le barche addobbate, mentre alle 23.30 seguirà l’atteso spettacolo pirotecnico.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it