Gli appuntamenti di domani, domenica 14 aprile

Teatro Sociale

Gli appuntamenti di domani, domenica 14 aprile:

RAPALLO

-seconda giornata del Trofeo Città di Rapallo, manifestazione velica organizzata dal Circolo Nautico Rapallo e riservata alla classe Dinghy 12’’.

-il candidato sindaco Francesco Angiolani incontra la cittadinanza, sarà presente in piazzetta Est (lungomare) dalle 10 alle 12.

-alle 14:30 si svolgerà l’annuale evento “Benvenuta Primavera” al Parco bimbi con il laboratorio di Viola Villa de “La Perla del Tigullio Teatro”. I partecipanti potranno fare merenda offerta dall’Associazione culturale Parco delle Fontanine.

CHIAVARI

-nelle strade del centro storico, inoltre, c’è il Mercatino dell’Antiquariato.

-la sezione Cai di Chiavari organizza a partire dalle 9 la 19esima assemblea regionale dei delegati della Liguria che si svolgerà presso l’Anffas Tigullio Est in via San Francesco 27

-”La sensibilità degli artisti non si siede mai”, alle 17:30 cerimonia di consegna “sedie” presso l’Auditorium San Francesco a cura del club “Le arti si incontrano”.

LAVAGNA

-sarà recuperata in corso Genova, la Fiera dell’Agricoltura, rinviata lo scorso 3 marzo a causa delle avverse condizioni meteo. Saranno presenti oltre 120 banchi di produttori agricoli e merci varie.

-escursione guidata di 8km dell’anello Lavagna-Valle dei Berissi-Santa Giulia-Lavagna, difficoltà media, dislivello +/- 300 metri: punto di incontro in piazza Marconi alle 9:30, rientro previsto per le 15:30. Costo escursione 15 euro a persona, pranzo al sacco.

–dalle 9:30 alle 12, banchetto elettorale ed informativo del candidato sindaco Claudio Lapetina in piazza Vittorio Veneto- Angolo Via Roma.

SANTA MARGHERITA LIGURE

-alle 12 all’Auditorium incontro con i Carabinieri per parlare di come prevenire le truffe agli anziani.

PORTOFINO

-ospita ancora “Palato fino a Portofino”: stand aperti dalle 10.30 alle 19 e tanti eventi nel programma della giornata.

CAMOGLI

-nel foyer e nel ridotto del Teatro Sociale si terrà il secondo “Concerto Aperitivo” della violinista Elena Martini, membro dell’Orchestra Paganini, e della pianista Lisa Amirfeiz, figlia d’arte della pianista e organista Maria Grazia Amoruso. Le giovani musiciste genovesi presenteranno un programma di grande impegno sia tecnico sia interpretativo. Si tratta infatti della “Sonata in la maggiore per violino e pianoforte” di César Franck, uno dei capolavori della musica da camera francese dell’Ottocento, amatissima da Proust, e dell’”Introduzione e rondò capriccioso, op. 28″ di Camille Saint-Saëns, composizione virtuosistica accattivante e di grande effetto. La formula dei “Concerti Aperitivo” prevede l’apertura della biglietteria alle ore 11, l’aperitivo servito nel foyer a partire da mezzogiorno e il concerto nel ridotto dalle 12:30 alle 13:30 circa. Il catering è a cura de La Camoglina, wine bar di Emanuela Cecchi. Il costo del biglietto è 15 euro.

CASARZA LIGURE

-tesseramento Forza Italia dalle 9:30 alle 13 in piazza della Vittoria, zona antistante il monumento di Caduti.