Gli appuntamenti di domani, domenica 2 ottobre

Gli appuntamenti di domani, domenica 2 ottobre che potrebbero variare in base al meteo: sul fronte della solidarietà, tornano le mele dell’Aism, in vendita per finanziare la ricerca sulla sclerosi multipla, presenti anche domani in numerose piazze del Tigullio.

Gli appuntamenti di domani, domenica 2 ottobre che potrebbero variare in base al meteo: Sul fronte della solidarietà, tornano le mele dell’Aism, in vendita per finanziare la ricerca sulla sclerosi multipla, presenti anche domani in numerose piazze del Tigullio.

Rapallo

-mobilitata per le zone terremotate del centro Italia. La manifestazione si intitola “Amatriciamoci, insieme per Amatrice” allestite otto postazioni: al tennis di San Pietro di Novella, a Santa Maria del Campo, a San Bartolomeo in Borzoli, nel tratto pedonale di via Mameli, in via Magenta nel centro storico, nella rotonda Marconi, sul lungomare Vittorio Veneto e a San Michele di Pagana: in tutti i casi a partire dalle 12 sarà proposta la pasta all’Amatriciana, mentre in ciascuna location cambia il secondo piatto. Il prezzo è fisso e l’intero ricavato sarà portato ad Amatrice da un comitato formato dai rappresentanti delle associazioni aderenti.

-alle 14 verrà presentato all’Hotel Rosabianca sul lungomare, il fumetto horror-vittoriano ambientato a Londra, “The Professor”

-seconda giornata di Rapalloonia, la mostra dei cartoonist dedicata, quest’anno, alla Bonelli.

-nella zona feste di San Pietro di Novella, ultima serata di Oktoberfest.

Chiavari

-alle 10 nella sede di via Costaguta 21, assemblea pubblica con gli elettori organizzata dal circolo Pd cittadino

-si svolge la tradizionale Coppa Dallorso, giunta alla 48^ edizione, organizzata dallo Yacht Club Chiavari, con imbarcazioni da 8 a 20 metri provenienti dai circoli velici e nautici più prestigiosi d’Italia: la tratta è quella Portovenere-Chiavari

-alle 16:30 all’Auditorium San Francesco, per la rassegna “Le vie del Barocco” – XXIII Festival internazionale di musica da camera, “L’arte dell’arco” Vivaldi e il concerto

Sestri Levante

-alle 9 torna l’Andersen Run: la Mezza tra le Baie, gara competitiva di 21 km tra Sestri Levante e Riva Trigoso, con il passaggio nella Baia del Silenzio; la “7 miglia da favola”, gara competitiva e non di 11 km che seguono lo stesso percorso della mezza maratona ma che si percorreranno una volta sola. Non mancherà poi la “Family Run”, 5 km per le vie cittadine dedicati alle famiglie e ai bambini con partenza alle 11 dal parco Mandela.

Lavagna

-alle 17.30 è in programma la cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell’associazione culturale L’Agorà, in via Roma 16, presso i locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso.

Santa Margherita Ligure

-dalle 11 alle 15 “Musica e Monte”, musica per i sentieri del Parco di Portofino

Zoagli

-dalle ore 11 si svolgerà a tradizionale festa religiosa della Madonna del Rosario (con sparata del panegirico). Il programma partirà alle ore 16,30 con l’intrattenimento musicale della “Banda di Cicagna” in piazza San Martino. Alle ore 17 sfilerà la processione con l’arca della Vergine e gli artistici Cristi ed il saluto a Maria con i tradizionali 21 colpi a salve. Al rientro ci saranno le funzioni religiose con l’adorazione e la benedizione eucaristica. Alle ore 19,30 si assisterà in spiaggia agli spettacolari giochi pirotecnici con i fuochi e cascate pirotecniche in mezzo al mare

Leivi

-alle ore 21 presso la Sala Polivalente di Piazza Giovanni Paolo II a San Bartolomeo in collaborazione con L’Agave, Centro di Cultura di Chiavari, più arti si incontreranno per dar vita ad una performance artistica che avrà come tema comune il bosco. Lo spettacolo avrà per titolo “Gli alberi parlano albero”. Un pittore (Alessandro Borgatti) dipingerà sul palco un grande quadro, mentre una cantante (Serena Circella accompagnata alla tastiera da Mario Franceschini), un chitarrista (Gioacchino Costa, con Andrea Carozzo e Andrea Quarantelli) e i lettori dell’Agave (Mirna Brignole, Pier Curci, Paolo Paganetto, Luca Ruggiero, Antonella Togo, Carlo Vita) si alterneranno con musica e letture di prosa e poesia. Il quadro verrà poi donato al Comune di Leivi per abbellire la Sala Polivalente di Piazza Giovanni Paolo II.