Gli appuntamenti di oggi, 10 gennaio

Teatro Sociale
Teatro Sociale
Il Teatro Sociale di Camogli

Gli appuntamenti di oggi, venerdì 10 gennaio:

Chiavari

-open day al Gianelli Campus dalle 15 alle 17 per conoscere l’offerta formativa del liceo scientifico ed indirizzo sportivo

-l’associazione civico-politica Partecip@ttiva organizza il convegno “5G: rischiOOpportunità”, alle 17.30, al teatro Charitas di via Marana.

Lavagna

-Officina Lavagnese organizza un incontro pubblico. Il tema è “L’impegno sociale e civile nella letteratura e nel cinema”. L’incontro si terrà presso la sede del circolo del Partito Democratico, in Galleria di Via Cavour a Lavagna ed inizierà alle 17.30. Relatore sarà il professor Daniele Lazzarin, si parlerà di “Americana”, l’antologia curata da Elio Vittorini, e della scoperta di un nuovo realismo.

Santa Margherita Ligure

-alle ore 21 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo in via Generale Liuzzi n. 1, nell’ambito del Progetto sull’ambiente “I Care nature is speaking” organizzato dalla Parrocchia di Santa Margherita Ligure in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e il Comune di Santa Margherita Ligure si terrà lo spettacolo Teatrale “Il Giorno in cui natura andò sposa all’arte” di e con Pino Petruzzelli. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Camogli

-dalle 19:30 al Teatro sociale, per il ciclo di incontri, teatro e musica dal vivo Capitani Coraggiosi, curato insieme a Gian Luca Favetto, con la partecipazione di Björn Larsson, Roberto Alinghieri (Il vecchio e il mare, con le musiche del premio Oscar Dimitri Tiomkin), Igor Chierici e Luca Cicolella (Ernest Shackleton l’eroe dei mari) e Massimo Minella (La Leggenda del Rex. Dal Nastro Azzurro A Fellini): un omaggio alla letteratura del mare da Melville a Hemingway, e ai naviganti che hanno fatto la storia della città e voluto nell’800 la costruzione del suo Teatro.

Cogorno

-E’ tempo di open day per il Villaggio del Ragazzo, che presenta l’offerta di formazione professionale del centro di San Salvatore. Oggi, appuntamento dalle 13.20 alle 16.20. Un ulteriore open day del Villaggio è in programma il 30 gennaio.