Gli appuntamenti di oggi

Gli appuntamenti di oggi, sabato 18 luglio 2020:

A Portofino, l’imprenditore Arturo Artom, porta in Piazzetta il suo famoso “Cenacolo”. Protagonista sarà l’economista Carlo Cottarelli.

Escursione sul Sentiero dei Tubi, con appuntamento alle 8.30 davanti alla chiesa di San Rocco di Camogli.

A Bogliasco, la sala Piero Bozzo alle 10.30 ospita la presentazione del libro di Roberto Speciale “In fuga dagli Zar. Russi nelle Riviere tra ‘800 e ‘900”.

Inoltre proseguono le festività patronali di Nostra Signora del Carmine, con in piazza XXVI Aprile  lo street food dalle 15, per le vie del paese ci sono le bancarelle di artigianato, e alle 20 dalla spiaggia concerto “Spaghetti Swing” con “I Casanovas”.

In Val Graveglia si può visitare il Mercatino degli Agricoltori, in piazza dei Mosto a Coscenti, per tutta la mattina.

“Il fuoco gentile della lavanda” è il titolo dell’iniziativa che si svolge a Levaggi di Borzonasca: si potrà visitare il campo fiorito. Prenotazioni al numero: 346/9634835.

Visita guidata del Parco dell’Aveto alla Riserva delle Agoraie, con ritrovo alle 9 al Lago delle Lame.

A Recco si tiene il concerto della Filarmonica Rossini, dalle 21.30 sul lungomare.

Nuoto appuntamento con la “Tigulliana” a Rapallo sul lungomare dalle 21.15. Ci saranno gli scrittori Andrea Vitali, Gianna Schelotto, Franco Ferri.

A Sestri Levante si può giocare a tombola, al Parco Sterza, dalle 15 e la sera, dal Parco Monti, alle 21, supertombolissima e concerto de “I Barrique”.

Cinema all’aperto al Conchiglia, con alle 21.30 la proiezione di “Downton Abbey”.

A Lavagna si può prendere parte alla visita guidata al cimitero monumentale. Informazioni e prenotazioni allo Iat di piazza della Libertà.