Gli appuntamenti di oggi

Jack Savoretti
Jack Savoretti
Jack Savoretti stasera si esibisce a Portofino

Gli appuntamenti di oggi, venerdì 4 settembre 2020:

Terza e ultima serata per il Premio Bindi, a Santa Margherita Ligure. Dalle 21.30, sul palco dei Giardini a Mare, si esibiranno gli 8 finalisti, affiancati da due ospiti d’eccezione: Omar Pedrini e Vittorio De Scalzi. I finalisti si esibiranno anche al pomeriggio, di fronte alla giuria di cui fa parte lo stesso De Scalzi.

“One night in Portofino” è il grande concerto in Piazzetta di Jack Savoretti, alle 21. Si possono prenotare posti a sedere nei locali del Borgo. I titolari di accredito accedono entro le 20.30.

Farida Simonetti sarà in dialogo con Anna Orlando, curatrice della mostra “Sirotti e i maestri”, in corso a Genova, questa sera, sul sagrato della chiesa di San Rocco di Camogli. L’incontro è dedicato al pittore bogliaschino Raimondo Sirotti.

A Chiavari, l’incontro di illustrazione della proposta per la sanità del Tigullio del Comitato Assistenza Malati, che verrà introdotto da Antonio Gozzi: appuntamento alle 21 all’auditorium San Francesco.

Nel porto privato di Calata Ovest, invece, prima delle due serate dedicate ai libri, con aperitivo: stasera, alle 19, viene presentato “#ProcidanNonDeveMorire – Un saharawi con il mare nel cuore” di Ciro Bruno Linaro.

E’ ancora nella fase “Aspettando l’Andersen” Sestri Levante: stasera, alle 21, al Convento dell’Annunziata, lo spettacolo Spooky, della compagnia ScenaMadre, con posti esauriti, mentre nel pomeriggio, alle 15, si tiene il laboratorio di canto “Mamma da grande farò il cantante”, a cura di Tigullio Eventi.

Tombolata, invece, al Parco Monti, dalle 21.

Al Parco delle Fontanine di Rapallo si tiene la prima serata in musica con Luca Carboneri, realizzata insieme a Donatella Ferraris di M.C. Events and Managment. In apertura, alle 20, apericena preparata da Chicco a base di salumi e formaggi

Alla Miniera di Gambatesa, in Val Graveglia, va in scena lo spettacolo teatrale itinerante “Donne fiere: trilogia infernale”, prenotazioni al numero 340 – 4910024.

Nell’ambito degli eventi dell’Expo Fontanabuona, al Museo del Damasco di Lorsica, alle 21, lo spettacolo di tango “El duente de tu son…”. –