Gli appuntamenti di oggi

Gli appuntamenti di oggi
“Puliamo il mondo” oggi al lago di Giacopiane e a Moneglia

Gli eventi di oggi, sabato 26 settembre 2020:

“Con gli scarponi ai piedi” sui sentieri di Sestri Levante: anello Punta Baffe. La partenza è prevista alle 9.

Mercatino dei prodotti locali dai giardini Mariele Ventre.

Torna il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni, in via Rivarola a Chiavari, dalle 10 alle 20.

La sala polivalente Papa Giovanni Paolo II di Leivi ospita, alle 10, la cerimonia di premiazione della sesta edizione del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Città di Leivi”.

Il porticato Brignardello di Lavagna è la location della mostra di pittura delle allieve della Unitre, e del concerto della presidente Sara Vergnano. L’inizio è previsto per le ore 15.

 

Puliamo il mondo” arriva al lago di Giacopiane, nel territorio di Borzonasca. Per partecipare all’iniziativa occorre trovarsi alle 10 in località Bocca Moà.

Evento anche a Moneglia con “Per eliminare le tossine a volte basta il cestino”: ci si incontra alle 10 alla foce del torrente Bisagno e davanti al molo.

 

Ci sono poi diversi appuntamenti in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2020: a San Salvatore di Cogorno il Centro Culturale Museo dei Fieschi ospita la mostra “Emanuele Luzzati: disegni, oggetti e multipli teatrali”, aperta con orario 9.30.12.30 e 15.30-18.30. Alle 16, inaugurazione del murale “L’Amore che move il sole e l’altre stelle al tempo del Covid-19”.

A Chiavari il Museo Archeologico invita a partecipare alla conferenza delle 16 all’auditorium San Francesco su “Chiavari anno zero. Morfologia del territorio chiavarese nell’età antica” di Marco Del Soldato e Antonella Traverso.

Lo studio Martino Oberto apre le porte della sua sede chiavarese di via Cesare Battisti, con “A tu per tu con il mondo del restauro”. Saranno presenti Margherita Levoni e Michele Brancucci.