Gli appuntamenti di oggi

Lago di Giacopiane
Lago di Giacopiane
Il lago di Giacopiane

Tra rinvii ed eventi rimasti in agenda, vediamo il programma di oggi, sabato 24 ottobre 2020, per quanto concerne l’intrattenimento:

 

A Rapallo, arriva la mostra che celebra il centenario dello Zonta Club International, “100 Donne per la Storia”, che viene allestita, itinerante, in tutte le sedi dell’associazione nel Nord Ovest d’Italia e rimarrà visitabile sino all’8 novembre.

L’associazione SpazioAperto di Santa Margherita riprende le proprie conferenze con un evento in diretta streaming. Franco Torre racconta “La Sicilia e i Normanni, storia di un legame indissolubile”.

Sarà il Lago di Giacopiane la prossima tappa dell’esperienza di Forest Bathing, ovvero ascolto, presenza e connessione con la natura del bosco. Si può andare anche nella Foresta delle Lame, sulle tracce del lupo, con il pic nic box di prodotti locali del consorzio “Una montagna di accoglienza nel parco”.

E’ rinviata alla primavera l’iniziativa “giardini contemporanei a Camogli”, che prevede la realizzazione di installazioni artistiche verdi, e che doveva svolgersi tra oggi e domani.

Annullato, invece, il primo Gran Premio dei Carretti a Ne. Rimane però la proposta gastronomica speciale dei ristoranti della Val Graveglia.