Gli appuntamenti di oggi

Liceo Luzzati

Ecco gli appuntamenti di oggi, sabato 8 maggio 2021.

L’associazione Mosaico svolge a Chiavari la premiazione del Premio Biennale d’Arte intitolato ad Aurelio Galleppini, nel rispetto delle norme covid, con appuntamento alle 16 nell’aula magna del Liceo Artistico Luzzati. Presentata da Salvo Agosta, la cerimonia vedrà la consegna del premio alla carriera per la satira a Sergio Staino.

Il comune di Sestri Levante apre, oggi, alle 16.30, la mostra di Luigi Grande, nella sala espositiva di Palazzo Fascie. Le opere pittoriche rimarranno esposte sino al 30 maggio, dal lunedì al venerdì con orario 9 – 13 e 14 – 17, sabato e domenica con orario 10 – 12 e 16 – 19.

Il Consorzio Una Montagna di Accoglienza nel Parco dell’Aveto propone tre gite nel week end. Oggi, le Guide Meraviglie d’Aveto propongono una escursione partendo dalle Casermette del Penna per raggiungere la Nave e il laghetto glaciale del Penna. Domani, sempre con le guide (prenotazioni tel. 347/3929891) anello sulle principali vette della valle. Sempre domani, ma con le guide del Parco breve escursione sulla faggeta dello Zatta (info@parcoaveto.it). Il Consorzio Una Montagna di Accoglienza nel Parco invita a passare la domenica “Sui sentieri della transumanza”, con partenza dal Lago di Giacopiane (334 6117354).

In tema di escursioni, tornano anche i “Movimenti in creuza”, le escursioni che il Consorzio Tassano propone alle famiglie con bambini. Oggi, con partenza alle 10, si va a Punta Baffe (335/5252434).

Con partenza da piazza di Nostra Signora dell’Orto, a Chiavari, si potrà effettuare anche il “Giro dei tre santuari” con l’associazione “Hiro and co”: 346/1047498.

Invece, la Croce Rossa di Gattorna, in occasione della festa della mamma, ha organizzato una raccolta fondi a fini benefici tramite la vendita di piante di geranio in tre diversi punti di incontro: due a Gattorna, presso i supermercati “Carrefour” e “Di Più”, e uno a Ferrada, presso il supermercato “D’Oro La Capanna di Ferrada”.