Gli appuntamenti di oggi

Torre del Borgo

Gli eventi di oggi, sabato 18 settembre 2021:

Gazebo dell’associazione italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica oggi a Chiavari in via Martiri della Liberazione angolo piazza Matteotti. Intato sempre oggi, in occasione della 14esima giornata nazionale sulla Sla, il Comune di Chiavari, stasera illuminerà il palazzo dell’ex tribunale.

La Società Economica apre le sue porte al pubblico, in occasione dei 230 anni di fondazione. Nel bicentenario della morte di Napoleone, si possono ammirare documenti, lettere autografe dell’epoca, esposte nella quadreria di Palazzo Ravaschieri. E’ visitabile anche la mostra dedicata ai vincitori del Premio Turio Copello, con una esposizione di reperti, cimeli, che vanno dagli abiti storici ai mobili d’autore, dalle sedie di design alle calzature artigianali.

Per tutta la mattina il Teatro Sociale di Camogli ospita la seconda edizione della Summer School in Media ecology e Comunicazione digitale organizzata da Frame-Festival della Comunicazione. Tra gli opsiti anche Fabrizio Benente, Prorettore dell’Università di Genova.

A Sestri Levante nella terrazza dell’ex convento dell’Annunziata si terrà la presentaizone del libro “Il quintetto d’Instanbul” di Arianna Dagnino.

“Chi dice Donna dice Dante” è il titolo del secondo di tre appuntamenti promossi da Teatri di Levante, Oggi alle 18.15 a Lavagna, nei Giardini della Torre del Borgo, si svolgerà lo spettacolo dedicato al Paradiso. In caso di pioggia la rappresentazione avverrà nell’oratorio della Santissima Trinità.

A Cicagna la band tributo a Vasco Rossi Tropico del Blasco, con la partecipazione di Andrea Innesto, sax storico di Vasco, sarà in piazza IV Novembre.