Gli appuntamenti di oggi

mercatino san giuseppe dei piani di ri

Gli eventi di oggi, sabato 26 novembre 2022:

Cerimonia di varo alle 11.30 nello stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso per il pattugliatore d’altura “Marcantonio Colonna”.

A Casarza Ligure alle 15 a Villa Sottanis, “Invisibili”: proiezione e dibattito sulle “reazioni avverse da vaccinazione anti covid”.

“Leggi e regole per i proprietari di animali d’affezione in città”. Se ne parla a Rapallo a Villa Queirolo a partire dalle 16.30.

“Dialoghi su Ezra Pound” nel 50esimo anniversario dalla scomparsa all’Hotel Miramare dalle 17, con Massimo Bacigalupo saggista e traduttore, e Federico Arduino scrittore.

Inaugurazione della culla di Natale dal Santuario di Montallegro, alle ore 16. Sarà presente anche il vescovo diocesano monsignor Giampio Devasini.

A Bogliasco secondo di tre incontri in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne: alle 21 in sala Ferrari è previsto lo spettacolo teatrale “Helen e Annie”.

A Chiavari terzo ed ultimo incontro del ciclo “Il silenzio delle donne” alle 17 nell’auditorium di largo Pessagno con la proiezione del film “Il dottore delle bambole”, tratto dal romanzo di Elio Esposito “E le stelle caddero a Capri”.

Prima prova assoluta di spada maschile e femminile a cura della Chiavari Scherma, con inizio alle 9 al palazzetto dello sport.

Proseguono i laboratori creativi in vista del Natale promossi dal Cif con, dalle 9 alle 12 la tecnica della cuerda seca, e dalle 15 alle 18 le decorazioni di palline natalizie.

Il Mercatino agroalimentare “Tipicamente Chiavari” si può visitare in via Rivarola mentre dalle 16 davanti al Defilla, concerto del gruppo Kolk Gau.

Mercatino di artigianato nel salone della parrocchia di San Giuseppe dei Piani di Ri, dalle 9 alle 19, con ricavato destinato all’aiuto di famiglie del territorio.

Concerti d’autunno con guida all’ascolto a Sestri Levante alle 17 a Palazzo Fascie, con l’esibizione dei vincitori del premio Bach.

Mentre alle 20.45 in sala Agave spettacolo “Questo è stato” promosso da Teatri di Levante in occasione della giornata internazionale conto la violenza sulle donne.

“Mettiamola sul comico – viaggio nella letteratura umoristica”: l’incontro si tiene a Leivi alle 17 nella sala polivalente di piazza Giovanni Paolo II

Il teatro di Monleone di Cicagna ospita il Corpo bandistico della Città di Lavagna che porta in scena, dalle 21, l’opera rock Jesus Christ Superstar.

Al Teatro Sociale di Camogli protagonista è il Balletto di Milano con “Lo Schiaccianoci”. Lo spettacolo inizia alle 21.

Intanto dalle 10 alle 18 in piazza Schiaffino si svolge la vendita di prodotti tipici della città di Tuningen, con ricavato a favore del monastero di San Prospero che provvede all’ospitalità dei profughi dell’Ucraina.

A Lavagna si inaugura una nuova palestra, alle 15.30 in via Campodonico al civico 54: si tratta del nuovo progetto Spazio42 di Body Fly Planet

“La nocciola in tavola” a cura della Pro Loco di San Colombano Certenoli fa tappa a Celesia, in valle Chiappella.

Secondo giorno del Gran Premio Valfontanabuona Ciclocross Internazionale con, dalle 9 alle 19 dalla bocciofila di Calvari, l’apertura di Expo bici Liguria, e per tutto il giorno gare e premiazioni mentre alle 18 al Royal Mep Disco verrà consegnato il Premio Fontanino.