Gli appuntamenti di oggi

Palazzo Fascie

Gli eventi di oggi, martedì 20 dicembre 2022:

Alle 18.30 a Palazzo Fascie di Sestri Levante viene presentato il libro “Corsari. Dalle origini ai giorni nostri. Storia dell’US Sestri Levante 1919” scritto da Nicola Caranza e pubblicato da Internos Edizione. Modera Joel Roberto Capello.

A Cogorno dalle 10 alle 12.30 si svolge l’inaugurazione del Punto di sollievo Alzheimer del Centro Fiordaliso.

Al cinema Mignon di Chiavari, alle 20.30, si può assistere a “Nel nostro cielo un rombo di tuono”.

A Recco alle 17.30 nella sala polivalente si tiene una conferenza dedicata a Rubens e alla mostra ospitata a Genova a Palazzo Ducale, aperta fino al 23 gennaio. Interviene Anna Orlando, curatrice della grande esposizione.

A Santa Margherita Ligure alle 17 viene accesa la statua parlante di Cristoforo Colombo con la video installazione che per le feste natalizie animerà il monumento dei giardini a mare.

Tradizionale concerto Gospel nella chiesa di San Siro alle 21.

Incontro con Adelmo Cervi al Circolo Arci alle 21: presenterà il suo libro “I miei sette padri, storia di una grande famiglia antifascista raccontata da un figlio”.

Il Comprensivo di Rapallo invita al Concerto di Natale in programma alle 16.30 nell’aula magna di via Frantini per l’esibizione della scuola secondaria di primo grado.

Concerto di Natale “Siam giunti a Betlemme” anche a Zoagli, alle 21.15 nella chiesa di San Martino a cura dell’associazione Canticorum Jubilo.