Gli appuntamenti di oggi

Gli appuntamenti di oggi
Tanti appuntamenti in occasione dell’evento “Il bello delle donne” a Santa Margherita Ligure

Ecco gli eventi in calendario oggi, venerdì 8 marzo 2019, dedicati principalmente alle donne:

Ingresso gratuito, fino a domenica, per le donne che andranno a visitare il Musel a Palazzo Fascie di Sestri Levante.

A Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure prosegue l’evento “Il bello delle donne”. Alle ore 10.30 si svolgerà l’incontro “La mia vita dalla parte degli ultimi” con Susanna Bernoldi, volontaria e coordinatrice A.I.FO. Liguria; alle 16.30 “Capolavori al femminile. Arte, creatività e cultura nei merletti europei tra XVI e XIX secolo”: conferenza di Loredana Pessa, responsabile collezioni ceramiche e tessili del Comune di Genova. La mostra mercato è aperta dalle 10 alle 18.

Le parrocchie sammargheritesi e l’istituto comprensivo della città  nell’ambito del progetto “Nessuno si salva da solo” organizzano, alle 11 a casa Solimano, l’incontro con don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile Beccaria di Milano, e due ragazzi, ex detenuti, che stanno facendo un’esperienza di rinascita nella comunità Kairos.

Si inaugura alle 11 la mostra “Donne in cammino” all’auditorium San Francesco di Chiavari: l’esposizione multimediale, è un percorso delle donne dalla Costituente, passando per i Movimenti, fino al presente. Si può visitare fino a domenica, tutti i giorni dalle 16 alle 19; domenica anche dalle 10 alle 12.

Visita guidata alla mostra “Chiavari: dischi donne dati archeologici” e laboratorio didattico per bambini dai 5 anni, al Museo Archeologico, a partire dalle 17.

Alla Società Economica proseguono “Le letture del bibliotecario”, questa volta l’incontro, con inizio alle 17.30, è dedicato a Kafka.

Prendono il via stasera in Fontanabuona gli appuntamenti gastronomici “La nocciola in tavola” curati dai ristoratori del territorio di San Colombano Certenoli. Una cena è prevista al ristorante La Tagliola a Carpenissone.

Recco in Swing” dalle 21 nella sala polivalente Franco Lavoratori.