Gli appuntamenti di oggi

disagio giovanile

Gli eventi di oggi, lunedì 11 dicembre 2023:

“I giovani al centro: nell’unità la virtù assume maggiore forza”. E’ il titolo dell’incontro che si terrà alle 10 in Comune a Camogli. Ad introdurre sarà il consigliere comunale con delega alle Politiche giovani Claudio Pompei. Intervengono rappresentanti delle scuole del territorio e la polizia municipale.

“Impariamo tutti insieme a danzare nella pioggia”: l’associazione Futura di Lavagna ne parla con la psicologa dell’infanzia e adolescenza Erika Panchieri. A coordinare l’incontro il giornalista responsabile del Secolo XIX del Levante Roberto Pettinaroli. L’appuntamento è alle 10 nella sala delle opere parrocchiali di Maria Madre in coso Genova.

Nella ricorrenza dell’attacco alle bettoline naziste da parte dei partigiani della Brigata Zelasco Divisione Garibaldina Coduri, avvenuto l’11 dicembre 1944, le sezioni ANPI di Lavagna e Valli, Sestri Levante, Casarza Ligure alle ore 15.30 faranno un momento di ricordo presso i giardini di Cavi, sopra la bocciofila. In questa occasione saranno ricordati anche i 100 anni dalla nascita di Riccio, Aldo Vallerio, comandante della Brigata Zelasco.

“Tu mi vedi ma io chi sono?”. Il cinema Ariston di Sestri Levante alle 18.30 proietta il cortometraggio dell’associazione Aperta Parentesi, nell’ambito del progetto “Insieme si può”.

Open day alla scuola dell’infanzia di via Arpinati e via Bobbio a Rapallo dalle 16.30 alle 18.30.