Gli appuntamenti di oggi

Biblioteca del Mare

Gli eventi di oggi, martedì 23 aprile 2024:

Nell’ambito delle celebrazioni legate al 25 Aprile a Sestri Levante è prevista la piantumazione di un albero di ciliegio da parte degli alunni della primaria Marconi di Santa Vittoria, dal cippo dedicato alla Brigata Zelasco. A Lavagna percorso dedicato alle scuole “Alla scoperta dei monumenti alla Resistenza”. In Comune a Moneglia alle 11.45 avverrà la premiazione del concorso dell’Anpi dedicato alle scuole sul tema “Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra Costituzione” (Piero Calamandrei). Alle 21 l’auditorium San Francesco di Chiavari ospita lo spettacolo “Noi saremo Tempesta. Lettere immaginarie di Laura Wronowscka e Sergio Kasman”, realizzati dalle classi terze del Comprensivo Della Torre.

 

Alle 18 si riunisce il consiglio comunale di Ne. In agenda l’approvazione del bilancio 2023 e il documento di previsione 2024-26.

La Biblioteca del mare di Riva Trigoso, alle 18, ospita l’incontro di Aprica dedicato agli operatori turistici di Sestri Levante, relativo alle nuove modalità di conferimento, dal primo maggio, della raccolta dei metalli. Alle 21 la riunione sarà invece riservata ai residenti a Riva, Trigoso, San Bartolomeo.

La Biblioteca della Società Economica di Chiavari in occasione della Giornata Mondiale del Libro allestisce uno scaffale speciale, dedicato ai volumi che raccontano storie di libri, esplorano l’amore per la lettura ed il mondo dei romanzi. Al Mignon per la rassegna “Il grande cinema restaurato” alle 16.30 si può vedere “L’arpa birmana” mentre alle 21 “La canzone della terra”.

Al Parco delle Fontanine di Rapallo dalle 8 alle 10.35 incontro con “Il profeta” a cura di “Testimoni di speranza”, Centro Aiuto Vita e Comunità di Sant’Egidio, in collaborazione con l’associazione culturale Parco delle Fontanine.

Tradizionale falò di San Giorgio alle 21 a Portofino.

A Recco fino al 30 aprile si può visitare la mostra di Michele Camusso, allestita nella sala della pro Loco, e aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.