Gli appuntamenti di oggi

guglielmo-marconi

Gli eventi di oggi, sabato 27 aprile 2024:

La sala Ginepro dell’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante dalle ore 15, ospita un  approfondimento sulle ricerche e gli studi sui sistemi a onde radio corte che Guglielmo Marconi, a bordo del panfilo Elettra, la sua casa-laboratorio officina e stazione radio mobile galleggiante, fece nel Tigullio e in particolare a Sestri. Fino alle 19 sarà possibile visitare la mostra dedicata alla Torre Marconi, e per tutto il giorno, assistere alla dimostrazione dei collegamenti radio grazie al supporto dei radioamatori dell’Associazione Tigullio Torre Marconi. Ospiti della giornata saranno il sindaco Francesco Solinas e il Comandante della Scuola Telecomunicazioni Forze Armate di Chiavari e Giuseppe Aufiero.

Al teatro comunale di Cicagna alle ore 21 salgono sul palco i Real Dream di Genova che celebrano il 50° anniversario dell’uscita del disco dei Genesis “The Lamb lies down on Broadway” con il loro The Lamb 2024.

Seconda edizione di “Live Santa Green” con tavola rotonda dalle 16 e Green Village già aperto dalle 9 in banchina Sant’Erasmo a Santa Margherita Ligure. L’evento è dedicato alla mobilità sostenibile e alle buone pratiche ambientali.

Esibizione dell’Einbahnstrasse jazz fusion alle 22 al Circolo Arci Orchidea.

Alle ore 17, nella Sala Polivalente di Recco si tiene un evento dedicato al benessere psicofisico, incentrato sull’uso pratico e le applicazioni degli oli essenziali. Gli specialisti certificati Francesco e Mimma Timpani interverranno, con l’istruttrice di yoga Federica Bimbi, per condividere le loro conoscenze.

Mercato della creatività in piazza XXVII Dicembre a Zoagli dalle 9 alle 19.

Mercatino agroalimentare “Tipicamente Chiavari” in via Rivarola.

Evento per celebrare il Made in Italy con le sete dipinte a mano da Roberta Baiardi Couture e i gioielli in filigrana in argento di Clizia Ornato, che insieme ad altre artiste animeranno lo Spazio Creo in via Giuseppe Raggio 44, dalle 17 alle 20, con ingresso libero.

Daniele Cilione alle ore 16 inaugura la sua mostra dedicata all’intaglio del legno, nella Sala della Torre Civica in via della Cittadella, allestita fino al 5 maggio con orario 9.30-12 e 16-19.

Lorsica celebra Santa Caterina con stand gastronomici aperti dalle 19.30 con specialità di pesce, e serata con Jessie Diamond, Mema Dj e Dj Kelly.