Gli appuntamenti di oggi

Daniele Raco

Gli eventi di oggi, sabato 4 maggio 2024:

Torna la campagna “Io per Lei” di Telethon dedicata alle mamme, da sempre al centro della missione della Fondazione nata trent’anni fa dall’appello di un gruppo di mamme dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM). Anche in Liguria è possibile trovare i “cuori di biscotto” in 48 punti di raccolta, basta visitare il sito www.telethon.it.

“Impegno Comune” invita la cittadinanza a firmare contro il progetto di costruzione del depuratore in colmata a Chiavari, in via Martiri della Liberazione (Banca Passadore) dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30.

Primavera Concerti, la rassegna della Società Filarmonica, nell’ambito del progetto “Giovani talenti cercasi” propone l’esibizione, all’auditorium San Francesco alle 17, di Eleonora Podestà al violino, Claudia Belluomini soprano, Marco Podestà al pianoforte.

L’auditorium San Francesco alle 21 ospita lo spettacolo “La zattera dei morti” per la regia di Daniela Ardini, produzione di Lunaria Teatro.

“Mosaico Anthology: l’arte dell’amicizia”. La mostra dell’associazione Mosaico si può vedere nello spazio espositivo di Marina Chiavari, ed è frutto dell’attività del laboratorio di Arteterapia. L’inaugurazione al porto turistico avverrà alle 18 e poi si potrà vedere fino a domenica al maggio da lunedì a domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30.

E’ invece rinviato a data da destinarsi l’incontro “Ricordare Italo Rossi” organizzato dal centro di cultura l’Agave che doveva tenersi in sala Livellara.

La chiesa di Sant’Anna a Rapallo alle 21 ospita il concerto “virtuosi”, nell’ambito del progetto “Liguria Musica” con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova.

L’Hotel Italia e Lido alle ore 17.30 ospita l’attore, scrittore e saggista Edoardo Sylos Labini, in “Gli Inimitabili”: riflessioni su D’Annunzio, Marinetti, Guareschi e Mazzini. L’incontro è organizzato dal circolo culturale Fons Gemina.

“FAI un giro in stalla” organizzato dalla Delegazione Fai e dal Gruppo Giovani Portofino-Tigullio, con visita all’Azienda Agricola “Dolce Fiorita”. Il ritrovo è alle 18 in via San Massimo.

Ultimo spettacolo per la sezione Comic Bazar della stagione 2023/2024 al Teatro Comunale di Cicagna, alle ore 21, con il ritorno dell’attore comico savonese Daniele Raco, che porta in scena il suo “Il vecchio e il male”: spettacolo dei suoi 50 anni, dei quali più di 30 passati sul palco.

Mandilla in concerto” al teatro Maria Madre della Chiesa di corso Genova Lavagna con inizio alle 21. Sarà l’occasione per presentare il nuovo disco “Voxi Do Ma”: folk e tradizioni della nostra terra in lingua genovese.

Gemellaggio tra la banda di Santo Stefano d’Aveto e quella di Monterossina di Monterosso al mare. A partire dalle ore 17 si terrà una sfilata per le vie del paese e poi un concerto al santuario di Nostra Signora di Guadalupe.