Gli appuntamenti di oggi

Gli appuntamenti di oggi
Venerus riceverà un riconoscimento durante il Premio Bindi

Vediamo gli eventi in calendario oggi, sabato 6 luglio 2019:

A Santa Margherita Ligure il Premio Bindi: i giovani cantautori in gara si esibiscono alle 18.30 e poi di nuovo in serata, sino alla proclamazione del vincitore.

Nella Basilica dei Santi Gervasio e Protasio di Rapallo, per festeggiare i 90 anni dell’Unitalsi, concerto del coro della chiesa con l’ensemble Rapallo Musica, dalle 21. Sempre a Rapallo e sempre alle 21, “Dog Pride”, sfilata di cani fantasia e non, ai Giardini Partigiani, a cura dell’Enpa.

A Sestri Levante, si apre alle 18 la mostra “Rinascita blu”, con le opere di Laura Zeni, al Museo del Mare di Portobello. “Danzando sotto le stelle” è lo spettacolo di danza previsto alle 21 alla Spiaggia del Balin.

A Casarza Ligure, seconda delle tre giornate del Calico Fest, dedicato ai fumetti, con mostra ma anche workshop e laboratori.

Al via i saldi estivi e per l’occasione a Chiavari, grazie al Civ del centro storico, apertura serale dei negozi fino alle 23, e domani attività commerciali aperte.

A Gattorna, in alta Fontanabuona, serata con musica pop dagli anni Settanta ad oggi, in Piazza Basso: negozi aperti anche alla sera in occasione dell’inizio dei saldi.

Il Villaggio del Ragazzo di San Salvatore dalle 18 ospita la cerimonia di consegna del Premio Bontà, intitolato a Don Nando Negri, che a 13 anni dalla scomparsa, verrà ricordato attraverso una messa.

Festa a Recco per la locale Croce Verde. Messa alle 18 nella chiesa di San Giovanni Battista, a seguire inaugurazione della nuova ambulanza sul lungomare e alle 21 si potrà ascoltare la cover band “Stereo02” che proporrà i più grandi successi pop e rock.

Per quanto riguarda feste e sagre, proseguono la festa patronale di San Siro a Santa Margherita, la sagra dell’asado a Caperana, il re raviolo a Cogorno, la sagra delle lumache a Villa Tassani, la Festa in piazza a Romaggi. A Sopralacroce, invece, dalle 19, “Niatri”, festival di musica in genovese, con gastronomia anch’essa tipica locale. A Casarza Ligure, alle 21, in piazza Aldo Moro, la festa dell’Asd Atletico Casarza.