Gli appuntamenti di oggi

Villa Durazzo
Villa Durazzo
“Estate con le stelle” questa sera a Villa Durazzo

Vediamo tutti gli eventi di oggi, venerdì 23 agosto 2019:

Alla spiaggia “Mare per tutti” di Santa Margherita, zona Ghiaia, serata di musica anni 90 con Dj Paul.

Invece, per la rassegna “Estate con le stelle”, l’associazione Kores organizza l’incontro dedicato a “Il sole, la stella che rende possibile la vita”, alle 18, a Villa Durazzo.

Nella chiesa di San Michele di Pagana a Rapallo si esibisce alle 21 il Quartetto Lichnowsky, con repertorio classico e romantico, in formazione composta da due violini, una viola e un violoncello.

Prosegue la festa di Rifondazione, “Estate rossa”, a San Pietro di Novella, laddove stasera si balla con l’orchestra Caravel.

A Sestri Levante, concerto conclusivo del Festival Estivo di Musica da Camera, alle 21.15, nella Sala Agave dell’ex Covento dell’Annunziata, con Silvano Minella Al violino e Flavia Brunetto al pianoforte ed un programma dal classicismo al ‘900.

Il coro dialettale “I Ragazzi dei Frati” presente “Un po de Sestri – Canti, poesie e altro in dialetto”, alle 21, ai Bagni Liguria, a ingresso libero.

“Tropical Chic” è l’esposizione fotografica che viene inaugurata alle 18.30 in piazza Matteotti, dove rimarrà allestita sino a domenica.

Lo scrittore e sceneggiatore Fabrizio Baccomo presenta il suo ultimo romanzo, “Ma tu sei felice?”, a Villa Sottanis di Casarza Ligure, nell’ambito della rassegna di incontri letterari con aperitivo “Spitz-ziamo cultura”, dalle 20.

Prima delle due serate di “Hello Frank!” a Lumarzo: alle 21, presso la piscina, spettacolo con Vittorio De Scalzi che festeggia i 50 anni di  carriera, Giua e Fabrizio Casalino. Aperti stand gastronomici con focaccia al formaggio.

A Cassanesi, in Comune di Tribogna, prende il via la festa patronale, con stand gastronomici e serata danzante, mentre a Favale di Malvaro gastronomia, birra e musica, con la prima delle due serate del “Wild Festival”.

Serata di osservazione delle stelle al’agriturismo Bocca Moà a Borzonasca, a cura dell’Ente Parco dell’Aveto, che si può contattare per le prenotazioni.

Si apre la festa di San Bartolomeo a Statale di Ne, con tombolata dalle 21, affiancata da servizio bar e testaieu.