Gli appuntamenti di oggi. A Sestri la mostra su Carla Fracci

Versione 2

Torna “Nati per leggere” a Camogli: alla biblioteca Millenaria di Ruta, iniziativa alle 16.30 per bimbo da 0 a 2 anni e dalle 17 alle 17.45 per quelli tra 3 e 6.

Sul palco del Circolo Arci Orchidea di Santa Margherita, alle 22, salgono i Senzabenza (nella foto) con il loro power pop e punk rock. Ingresso a 10 euro per soci Arci, con possibilità di tesserarsi sul posto.

All’auditorium San Francesco di Chavari, oggi e domani, si svolge il quinto concorso internazionale di canto corale “Gran Premio CorAmare”, con quindici cori in concorso, da Ialia, Slovenia e Spagna. Alle 21, il festival non competitivo, con la partecipazione di un gruppo ligure e uno sloveno.

Donatella Alfonso presenta il suo libro “Ci chiamavano libertà – Partigiane e resistenti in Liguria 1943 – 1945”, allo Spazio Casoni di piazza San Giovanni, alle 17.

Al convento dell’Annunziata di Sestri Levante, dalle 9, si tiene la ventesima giornata del Centro di studi sulla fortuna dell’antico. Nella Sala Bo di Largo Colombo 50, alle 17, l’incontro “Donne nella storia: Genova e la Riviera al femminile”, con gli storici Marina Cavana e Daniele Calcagno. Invece, nella Sala Riccio del palazzo comunale, si apre la mostra “Danzando con Carla”, dedicata a Carla Fracci e alla sua compagnia: inaugurazione alle 17, e poi l’esposizione delle foto di Darko Perrone sarà aperta sino al 2 aprile, dalle 10.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.