Gli appuntamenti di oggi, giovedì 16

A Chiavari festa del comitato dei sì al referendum e “lettura” della grafia di ciascuno in via Veneto. Cinema noir e musica blues alla Tana del Luppolo di Cavi.

I comitati per i sì ai referendum di domenica e lunedì scorsi si danno appuntamento a Chiavari, alle 17,30, per una festa che celebri il risultato della consultazione. L’appuntamento è in piaza Mazzini, alle 17,30, dove si svolgerà un presidio con spettacolo per bambini, sino alla conclusione con vino e focaccia.
Sempre a Chiavari, la “Caffè di via Veneto”, si consuma alle 18 l’iniziativa della libreria La Zafra dal titolo “Grafologia al bar”: stefania De Matola e Laura Pacelli presenteranno il loro “Manuale di grafologia” e analizzeranno la scrittura a quanti vorranno, tra i presenti.
La Tana del Luppolo di Cavi di Lavagna, in collaborazione con il centro Donato Renna, ospiterà invece alle 20 Mario Pezzella, docente di estetica, che parlerà del cinema noir americano. A seguire, si terrà il concerto blues di Muzz Murray.
Sempre a Lavagna, si concludono i corsi di lingua organizzati dal Comune. Alle 18,30, alla scuola alberghiera, la consigliera comunale con delega all’istruzione, Aurora Pittau, consegnerà gli attestati a tutti i partecipanti.