Gli appuntamenti di oggi, martedì 19 dicembre
Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.
A Zoagli, alle 21.15 presso la Chiesa di San Martino, è in programma il concerto di Natale “Il Campanile scocca la Mezzanotte Santa”. Ad esibirsi saranno il coro polifonico e l’orchestra “Canticorum Jubilo”, mentre la voce narrante sarà quella di Cinzia Macchia. Carlo Prunali sarà il direttore, Chiara Bisso il soprano, Daniela Piras suonerà il flauto, Metella Pettazzi l’arpa e Fabrizio Fancello l’organo.
A Sestri Levante, alle 16.45, presso l’aula magna dell’Istituto Natta De Ambrosis, verrà presentato il libro di Carlo Greppi “Un uomo di poche parole”. Sarà presente l’autore che nell’occasione dialogherà con lo storico Guido Levi. Sempre a Sestri Levante, anche oggi fino alle 19 si potrà visitare il Christmas Village allestito in Piazza Bo.
A Chiavari Ais Liguria presenta i corsi di qualificazione professionale per sommelier che inizieranno poi il 9 gennaio. L’appuntamento è all’Hotel Stella del Mare: alle 16 per la presentazione del corso pomeridiano e alle 20.30 per quella del corso serale. Al cinema Mignon sono due gli eventi speciali. Nell’ambito della rassegna “Il grande cinema restaurato” alle 17 si potrà vedere “Spellbound (Io ti salverò)”, capolavoro del 1945 di Alfred Hitchcock. La proiezione sarà in lingua originale con i sottotitoli. Alle 21 invece, per la rassegna “Gli imperdibili”, è in programma “Palazzina Laf”, film di Michele Riondino con Elio Germano. Presso l’atelier Roberta Baiardi Couture in Via Giuseppe Raggio, invece, a partire da oggi e fino al 23 dicembre sono in esposizione le ceramiche di Iris Tartaglia.
A Camogli, infine, presso la biblioteca La Millenaria di Ruta, dalle 15.30 alle 17.30 è in programma un laboratorio di acquerello per bambini a cura di Anna Pizzi Baroffio.