Gli appuntamenti di oggi, martedì 9 agosto

Gli appuntamenti di oggi, martedì 9 agosto:all’Anfiteatro Bindi, nei giardini a mare di Santa Margherita Ligure, nell’ambito degli incontri di “Tigulliana Estate”, a partire dalle 19:30 interverranno, moderati da Marco Delpino, i giornalisti Maurizio Molinari, Fiorella Minervino, Marina Como, Mauro Boccaccio e il critico televisivo Giorgio Simonelli.

Gli appuntamenti di oggi, martedì 9 agosto

 

Rapallo

-prosegue la festa del Mare così come Tigullio Expo, quest’ultima giunta alla sua ultima giornata

-secondo appuntamento con il Rapallo Opera Festival. Alle 21, nel teatro en-plei-air di Villa Tigullio, si terrà la prima dello spettacolo di Roberto Servile, interprete, insieme a Luciano Pavarotti, di famose produzioni dell’opera pucciniana. Valerio Galli dirigerà l’orchestra del Festival Puccini di Torre del Lago.

-per il 18° Festival Organistico Internazionale, la chiesa di Ns. Assunta di S. Maria del Campo a Rapallo ospiterà l’esibizione del soprano Marta Matheu e dell’organista Joxe Benantzi Bilbao. L’inizio alle 21.15.

Chiavari

Serata all’insegna del teatro dialettale con la rassegna Elio Rossi. Alle 21, al Parco di Villa Rocca, la compagnia teatrale “Misci e Ma Acciapei” porterà in scena “Un cappello pin de boxie”, tre atti di Antonella Zucchini. Regia di Sergio Lagomarsino.

-alle 17 e alle 21:30, per la rassegna “I desaparecidos”, il cinema Mignon proietta il film “Mustang”

Sestri Levante

-nella frazione di Trigoso alle 21, presso il sagrato della chiesa di Santa Sabina, “Storia di navi due”di Angelo Ciccarelli, introduce un ingegnere che è ststo 30 anni in Fincantieri, Eno Polentarutti

-nel sagrato della chiesa della frazione di Riva Trigos, concerto del Coro Segesta a partire dalle 21:30

Lavagna

“R…Estate a Lavagna”, il mercatino sul lungomare, creatività e oggettistica in mostra, dalle 10 del mattino fino a mezzanotte.

Santa Margherita Ligure

-All’Anfiteatro Bindi, nei giardini a mare, nell’ambito degli incontri di “Tigulliana Estate”, a partire dalle 19:30 interverranno, moderati da Marco Delpino, i giornalisti Maurizio Molinari, Fiorella Minervino, Marina Como, Mauro Boccaccio e il critico televisivo Giorgio Simonelli.

-alle 20:45 “Fantasmi e leggende di Villa Durazzo”, visita serale a lume di candela: ingresso a 10 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini dai 6 ai 13 anni