Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 13 marzo. A Chiavari un film documentario sull’anoressia

Un algido spillo pungente

Passiamo ora in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Chiavari, al cinema Mignon, alle 17.30 e alle 21 si potrà vedere “Un algido spillo pungente”, film documentario sull’anoressia di Renata Tardani. La regista sarà presente in sala ed incontrerà il pubblico al termine delle due proiezioni insieme a Chantal Nava, consulente in Analisi biografica a orientamento filosofico. Sempre al Mignon, alle 15.30 si potrà anche vedere “Uomini e dei. Le meraviglie del museo egizio”, docufilm di Michele Mally, con la partecipazione di Jeremy Irons, dedicato al Museo Egizio di Torino. A Chiavari oggi è in programma anche un nuovo incontro del Corso di cultura genovese promosso dall’associazione O Castello. Si terrà alle 16.30 nell’Auditorium Filarmonica di Largo Pessagno ed avrà per titolo “Personaggi e storie di emigrazione nel levante ligure”. Interverranno Antonella Riccardi, Andrea Pedemonte e Adele Repetto.

A Lavagna, alle 17.30 nella Sala delle Ardesie della biblioteca cittadina, sarà presentato il libro “Omicidi in Appennino” di Sandro Antonini. L’introduzione sarà curata da Aldo Boraschi.

A Sestri Levante, infine, nell’ambito della rassegna “Film d’Autore”, alle 17 e alle 21 al cinema Ariston si potrà vedere “Lubo”, film di Giorgio Diritti presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia dello scorso anno.