Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 27 marzo

Cattedrale

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Chiavari iniziano gli appuntamenti della Settimana Santa presieduti dal vescovo, con una Santa Messa Crismale che sarà celebrata alle 17 in Cattedrale. Al cinema Mignon si può invece vedere alle 16.30 e alle 20.45 “Led Zeppelin: The Song Remains The Same”, film che documenta i concerti tenuti dalla band nel 1973 al Madison Square Garden di New York.

A Lavagna, alle 17 presso la Sala Ardesie della biblioteca cittadina, lo scrittore Roberto Centazzo presenterà il suo ultimo libro, intitolato “Taccuino d’appunti sulla teoria delle ombre”. L’introduzione sarà curata da Marco Raffa. Alla Sala Rocca di Piazza Cordeviola, inoltre, si apre la mostra di pittura astratta sensoriale di Elisa Serrao che potrà poi essere visitata fino a martedì 2 aprile.

A Sestri Levante, al cinema Ariston, oggi è in programma “Quarto Potere”, capolavoro firmato nel 1941 da Orson Welles. Il film sarà proiettato, in versione originale con sottotitoli, alle 17 e alle 21.

A Genova, presso il Centro Civico Buranello di Sampierdarena, alle 16.30 sarà inaugurata “La Liguria del cinema. La Riviera di Levante da Bogliasco a Moneglia”, mostra dedicata al rapporto tra il levante ligure e la settima arte. La si potrà visitare fino a martedì 3 maggio. Dopo l’inaugurazione, alle 17 ci sarà un incontro dedicato a “Preludio d’amore”, film del 1946 girato quasi interamente a Camogli, che sarà curato dal critico Renato Venturelli.

Ricordiamo infine che oggi farà tappa a Favale di Malvaro e Chiavari il “Liguria Rigenera Tour” dell’assessore regionale all’urbanistica Marco Scajola, che vuole con questa iniziativa condividere con enti locali e cittadini le politiche di riqualificazione messe in campo dalla Regione in questi anni.