Gli appuntamenti di oggi, mercoledì 29 marzo

Villa Queirolo

Passiamo in rassegna gli appuntamenti del giorno.

A Recco, alle 16 presso la sala della Croce Verde, verranno ricordati i “treni della felicità”, ovvero il gesto di solidarietà che nell’inverno del 1945 permise ai bambini delle famiglie più povere, soprattutto del sud, un trasferimento momentaneo presso altre famiglie del nord. L’iniziativa è curata da Arianna Cesarone, presidente dell’Anpi di Genova San Fruttuoso e vicepresidente dell’Anpi provinciale.

A Chiavari prosegue il Corso di cultura genovese dell’associazione O Castello. Oggi alle 16.30, presso l’auditorium di Largo Pessagno, Paolo Giacomini, responsabile della squadra genovese “Bisagno”, terrà una conferenza intitolata “I Cristezzanti”. Sempre a Chiavari proseguono anche i Corsi di cultura: oggi alle 16.15, presso la Sala Livellara di Via Delpino, Daniele Lazzarin affronterà il tema “Corpo e anima: la presenza afroamericana nel cinema”.

A Rapallo, alle 16 a Villa Queirolo, Emanuela Callai, editor e autrice di romanzi, terrà una conferenza intitolata “Scrivi la tua vita! Curiosità e consigli per scrivere un’autobiografia eccezionale”. Organizza l’Accademia Culturale.

A Santa Margherita Ligure, infine, al circolo Arci Orchidea di Via delle Rocche, stasera alle 20.45 è in programma l’ultimo incontro della rassegna “Jazz: istruzioni per l’uso”.