Gli appuntamenti di oggi nel levante, martedì 8 dicembre. Mercatino rinviato a Lavagna

Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure
Si accendono le proiezioni natalizie a Santa Margherita L.

La giornata festiva di oggi presenta diversi appuntamenti.

Questo pomeriggio alle 17 Santa Margherita Ligure accenderà le proiezioni natalizie. Le postazioni sono due: il Castello cinquecentesco e le facciate dei palazzi di Piazza Caprera. L’accensione sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Comune.

A Rapallo debutta oggi “Lallo e la ricerca della Tavola di Natale perduta”, un grande show sotto le stelle che proseguirà poi fino al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 17 alle 22. Il percorso parte dal Castello, si estende alla passeggiata ed arriva al Chiosco della Musica, trasformato per l’occasione nel MareBosco.

A Recco prende il via oggi la mostra diffusa “Recco Città dei mille presepi”. Fino al 10 gennaio le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa ospiteranno nelle proprie vetrine parte della collezione dei presepi di don Antonio, parroco di San Rocco di Recco.

A Santo Stefano d’Aveto, alle 17 in Piazza del Castello, verrà acceso l’albero di Natale. Sempre a Santo Stefano d’Aveto, il Rifugio Casermette del Penna ha organizzato per oggi una ciaspolata sul Monte Trevine. Il raduno è previsto alle 9.30 presso il rifugio.

A Lavagna è stato invece rinviato il mercatino di antiquariato ed hobbistica “Antigagge e demoe”, in programma oggi dalle 8 alle 19 in Piazza della Libertà. A breve verrà comunicata la nuova data.