Gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 23 giugno

Santuario_di_Montallegro-facciata9

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Rapallo, con la Novena dell’alba, questa mattina si sono aperti i festeggiamenti in onore di Nostra Signora di Montallegro. Alle 18 in Basilica sarà celebrata una funzone religiosa dai sacerdoti novelli don Giovanni Vaccaro, don Simone Garibaldi e don Tommaso Mazza.

A Deiva Marina inizia invece la festività patronale di San Giovanni Battista e stasera alle 22, nel greto del fiume, sarà acceso il tradizionale falò.

A Cicagna, anche in questo caso in concomitanza con le festività patronali di San Giovanni Battista, l’associazione culturale “Il Piffero” organizza una rassegna di arte e artigianato artistico che, oggi e domani dalle 17 alle 23, potrà essere visitata nei fondi commerciali dismessi di Via Umberto I. Ci sarà anche un piccolo mercato di prodotti locali in Piazza Garibaldi.

Il cinema Mignon di Chiavari, nell’ambito della rassegna “La grande arte al cinema”, anche oggi propone il docu-film di Massimo Ferrari “Raffaello, il giovane prodigio”. È prevista un’unica proiezione alle 17, la voce narrante è di Valeria Golino.

A Carasco, alle ore 18 presso la sede dell’Istituto Comprensivo Valli e Carasco, sarà inaugurata una “panchina viola”, simbolo della gentilezza come valore condiviso.

A Sestri Levante, presso l’Arena Conchiglia, prosegue la rassegna di cinema all’aperto. Stasera alle 21.45 sarà proiettato il film d’animazione “Spirit – Il ribelle”.

Ricordiamo infine che alle 18.30 in diretta Facebook sulla pagina dell’associazione “Nati per scrivere” verrà presentato il libro “Annetta non è una buona forchetta” scritto da Patrizia Mazzini, ex insegnante di scuola primaria, da molti anni residente a Sestri Levante.