Gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 26 gennaio

Liceo Luzzati Chiavari

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Chiavari, alle 16.30 presso l’auditorium di Largo Pessagno, nell’ambito del Corso di cultura genovese promosso dall’associazione O Castello, è in programma un incontro con Marco Branchetti e Franco Casoni intitolato “Teatro Cantero: veglioni, Carnevaleide… quando Chiavari si divertiva”. Sempre a Chiavari, il cinema Mignon, per la rassegna “Gli Imperdibili”, propone oggi alle 15.15 e 17.30 il film “Scompartimento n. 6” di Juho Kuosmanen. Alle 21.30, al Mignon, è poi in programma un evento speciale: “The Naked Mountain”, documentario di Alex Txikon, che racconta la scalata al Nanga Parbat portata a termine dal regista nel 2016.

Oggi poi sono in programma anche alcuni appuntamenti legati al Giorno della Memoria.

A Sestri Levante, alle 10.30 presso Palazzo Rossi Fascie, alcuni studenti della scuola media “Descalzo” presenteranno lo spettacolo “Una gioventù offesa”. Saranno ospiti Delia Sdraffa e Titti Teglio. L’evento sarà poi condiviso dal Comune e dalla scuola sui propri canali social e istituzionali.

L’associazione Futura APS-Lavagna proporrà invece alle 12 l’incontro in streaming con Edith Bruck “Il pane ritrovato: la memoria ci salva”, in diretta dal Liceo Luzzati di Chiavari. Moderatore sarà Roberto Pettinaroli e l’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube dell’associazione.

Segnaliamo infine che il Festival della Comunicazione di Camogli, per il Giorno della Memoria, ha pubblicato sul proprio sito il podcast “Speciale Eco – Educare all’odio” con Valentina Pisanty.