Gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 3 luglio: ultimo giorno di festa a Chiavari e Rapallo

Incendio Castello
Incendio Castello
Stasera incendio del castello a Rapallo

Gli spettacoli pirotecnici chiuderanno le feste patronali di Chiavari e Rapallo, a Moneglia prosegue “Doppio Giallo”, a Santa Margherita Ligure inizia la rassegna “Donne in Jazz”.

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Rapallo e Chiavari si concludono i festeggiamenti patronali. A Rapallo il programma prevede la processione alle ore 21, l’incendio del castello curato dal sestiere Borzoli alle 22.15 e gli ultimi spettacoli pirotecnici, firmati da Seglio e Cappelletta, a partire dalle 23.30. Anche a Chiavari, alle 21, ci sarà la processione, mentre alle 23 inizierà lo spettacolo piromusicale, che quest’anno ha per tema “Angeli e Demoni”.

A Moneglia prosegue la rassegna “Doppio Giallo”. L’appuntamento di oggi è alle 18 all’Hotel Villa Edera: qui Suellen Regys presenterà il libro “Il miglior futuro possibile” ed a seguire Leonardo Romanelli parlerà di “Vini e cibi di Liguria”. Sempre a Moneglia, all’Hotel Eva la Romantica è in programma un incontro di meditazione.

A Santa Margherita Ligure prende il via la rassegna “Donne in Jazz”; stasera alle 21.30, in Piazza Caprera, si esibiranno i Days Of Future Past: sul palco saliranno Claudia Sanguineti, Stefano Guazzo, Fabio Vernizzi, Pietro Martinelli e Daviano Rotella.

A Riva Trigoso, in Piazza della Croce, alle 18 sarà scoperta una targa che riprodue una fotografia del 1937.

Segnaliamo infine che all’Opera Madonnina del Grappa di Sestri Levante iniziano oggi le Giornate di formazione e spiritualità, che proseguiranno fino a domenica prossima.