Gli appuntamenti di oggi, sabato 22

Mostre, fiere, muisca e gastronomia.A Lavagna, fino a mezzanotte presso il Porticato Brignardello rimane allestita la mostra dal titolo “La materia – le forme – l’armonia”. A rappresentare i tre elementi, rispettivamente, lastre di marmo esposte dall’azienda VVM Marmi, oggetti realizzati in marmi e onici pregiati e infine un concerto tributo a De Andrè eseguito dai Maghi di Carro-oz, che si terrà alle 21. L’esposizione sarà visibile anche domani dalle 10 alle 22.

A Moneglia, dalle 17 alle 22 nelle vie del centro storico si svolgerà la fiera AAA: Moneglia Agricoltura, Artigianato e Altro, con degustazione di prodotti tipici, esposizione e presentazione degli attrezzi e del lavoro dell’artigiano. Alle 21.30, inoltre, il Gruppo Teatrale monegliese si esibirà sempre per le vie del centro in “Un canto per Moneglia”.

A Santa Margherita Ligure, alle 18, al Punto Incontro della Tigulliana si svolgerà la presentazione del libro “Enrica e…gli aquiloni” di Enrica Coscia Cavagna, attraverso un video realizzato dal regista Gian Piero Prassi. La manifestazione sarà introdotta da un ricordo della scrittrice Nanda Pivano, con un video relativo ai festeggiamenti per i suoi 90 anni. Sempre a Santa Margherita, si svolgerà alle 20.30 una visita guidata a lume di candela della seicentesca Villa Durazzo; seguirà una cena a buffet vista mare nei giardini della villa.

A Sestri Levante, in località Santa Vittoria, al Circolo Matteotti suoneranno dalle 22 i Giù il cappello di Pavia. Il Circolo segnala la possibilità di campeggio salva patente con tenda e sacco a pelo all’esterno del locale.

A Rapallo oggi e domani si svolgerà la Festa Patronale di San Massimo nell’omonima frazione. Ai momenti di celebrazione religiosa si aggiungeranno gastronomia e musica: stasera dalle 20.30 si terrà la “Raviolata sotto le stelle” sul piazzale della chiesa e musica d’orchestra. Domani, al termine delle funzioni religiose concerto del Corpo Bandistico Città di Rapallo, cui seguirà un rinfresco con piatti tipici locali.

A Roccatagliata di Neirone, prende il via la 32esima edizione della Sagra della Patata, con stand gastronomici nel bosco e ballo con l’orchestra “I Varesini”. Domani saranno distribuiti gratuitamente dalle 15 alle 18 patatine fritte e alle 7 il polpettone fatto con le quarantine . Alle 19 apriranno nuovamente gli stand gastronomici, con la musica dell’orchestea di Marino Castelli.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it