Gli appuntamenti di oggi: si apre il Festival Andersen a Sestri

Gli appuntamenti di oggi: si apre il Festival Andersen a Sestri
Bambini al lavoro: oggi la mostra a Rapallo

Sempre a Sestri, si apre la mostra di fotografia “Mi presento in tre scatti”. Festa delle coppie d’oro a Recco, mentre a Rapallo sono protagonisti i ragazzi: mostra dei lavori “Intrecci” a Sant’Anna.

Questa mattina la sfilata dei mille bambini delle scuole di Sestri Levante apre la sedicesima edizione del Festival Andersen. Ecco il programma del pomeriggio. Alle 17, nel cortile dell’Annunziata, si terrà lo spettacolo della 5^ elementare del capoluogo, alle 18 al Teatro Conchiglia quello della 5^ di Castiglione, seguito dal concerto del Gruppo In-Cantando. Alle 20, ancora al Conchiglia, la scuola di Casarza Ligure porta in scena il proprio “Il Gabbiano di Jonathan Livingstone”, mentre alle 20.45 Angelo Cacciola è protagonista di “Belle Epoque & Tigullio, una scusa per un racconto di economia”. Chiude, alle 21.30, con il proprio saggio, la Filarmonica di Sestri Levante.

 

Vediamo gli appuntamenti di oggi. Il Comune di Recco, con la collaborazione del Consorzio Recco Gastronomica, torna a festeggiare le coppie nella ricorrenza dei 50 anni di matrimonio. Sono circa 40 le coppie invitate in comune. Seguirà il trasporto in auto d’epoca sino alla chiesa di San Rocco, per la Messa, e poi il pranzo Da O Vittorio.

A Rapallo, i lavori elaborati dai ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado nei laboratori “Intrecci” saranno esposti, oggi, dalle 16.30, nei giardini di via Tre Scalini, a Sant’Anna. I lavori sono stati realizzati con due educatrici del Consorzio Agorà, in collaborazione con le insegnanti e la pedagogista comunale.

Sempre a Rapallo, a conclusione dell’anno scolastico, la primaria Marconi di Rapallo organizza la Festa del libro: i ragazzi delle classi terze, quarte e quinte assisteranno alla lettura animata del libro “Toni Mannaro jazz band” con il contributo del sassofonista Paolo Firpo. Lunedì, per le prime e le seconde, percorso simile, con “L’uccello di fuoco” di Stravinskij.

Ancora in tema di infanzia, al teatro di Monleone di Cicagna si apre, questa sera, lo “Zucchino d’Oro”, rassegna canora dedicata dove, con dodici canzoni originali, si confrontano ventitre bimbi tra i 4 ed i 13 anni, per tre serate, da oggi a sabato.

Si intitola “Mi presento in tre scatti” il concorso fotografico promosso dal consiglio comunale dei ragazzi di Sestri Levante, rivolto ai giovani tra 11 e 20 anni. La mostra delle fotografie realizzate si apre nell’atrio di Palazzo Fascie, dove rimarrà visitabile sino a domenica 30. Sempre oggi pomeriggio si terrà anche la premiazione dei vincitori, nella sala Bo.