Gli appuntamenti di oggi

Feste all’aperto a Santa Margherita, Coreglia e Chiavari. Poi, mostre, teatro, premi ed inaugurazioni. Alla Colonia Arnaldi di Uscio è in programma per il pomeriggio la consegna dell’Arnaldi d’Oro a Giorgio Baracchini, spezzino, noto endocrinologo.
Sempre in zona, a Vexina, sopra Avegno, racconti al tramonto con il cantastorie Franco Picetti e poi cena in agriturismo, con l’organizzazione dell’Ente Parco di Portofino.
Al mercato di Sestri Levante sarà presente con un proprio stand illustrativo lo sportello Informagiovani ed Informalavoro del Comune, mentre a Recco arriva il Bibliobus, servizio gratuito di prestito di libri, sul lungomare Bettolo.
A Santa Margherita segnaliamo, dopo l’apertura del Covo di Nord Est, l’inaugurazione anche del Covino, mentre al Nota Bene Live di Rapallo è in programma questa sera l’esibizione dei gruppi Heavy Duty e Hidden Sin.
Tra gli eventi clou di oggi e domani, è da segnalare il Casarza Motor Festival, con raduno di auto tuning, esibizione di jeep trial, gara ed esibizione di enduro, musica e spettacoli. Sempre oggi e domani, a Moneglia si tiene il concorso estemporaneo di pittura e fotografia, con mostra dei lavori realizzati sul posto a partire dalle 17, lungo le vie del centro. I macramè di Anna Segarini ed i quadri di Graziella Rossi sono invece in mostra a Sestri, da oggi a martedì 23, nella cappella di Palazzo Fascie.
Teatro a Portofino, con lo spettacolo Penelopeide, in programma stasera alle 21,30 nel teatrino comunale.
Festa di Sant’Erasmo, in tutto il fine settimana, a Santa Margherita: oggi pomeriggio, dalle 16, e sino a notte, i pescatori di Corte distribuiscono il fritto misto. Atteso anche il ballo liscio con orchestra. Ed in tema di feste con gastronomia e ballo, proseguono quelle di Coreglia e dell’Istituto Maria Luigia di Chiavari.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it