Gli appuntamenti di oggi

A Recco il libro del momento, conferenze e concerti a Santa Margherita, le foto delle Ferrari a Rapallo, mostra di funghi a Borzonasca. Ed altro ancora. Passiamo agli altri appuntamenti di oggi. A Santa Margherita, si apre oggi pomeriggio il ciclo di incontri dei “Tè alla Casa del Mare”, con una cerimonia inaugurale e la prima conferenza, dedicata al mare del Tigullio ed alla sua ricchezza: il tutto inizia alle 17, nel salone della Casa del Mare, nel porto. Sempre a Santa Margherita ed alle 17, ma nella sede dell’Associazione Spazio Aperto di via dell’Arco, sarà la volta del Salotto Lirico Sammargheritese, con un concerto lirico dedicato a Guglielmo Marconi, nel centenario della consegna del premio Nobel. A Villa Durazzo, “scene da un matrimonio”, eposizione delle offerte dedicate ai matrimoni, oggi e domani, dalle 10 alle 22.

Nel Castello sul mare di Rapallo, invece, oggi e domani sono espote le foto delle Ferrari che partecipano al concorso “Un sogno chiamato Ferrari”, promosso dal locale club dedicato alla Rossa.

Mostra anche a Borzonasca, nel la sede dell’Ente Parco dell’Aveto. In questo caso, però, la mostra è dedicata ai funghi delle nostre valli: alle 14,30, sempre dalla sede del Parco, partirà anche una facile escursione guidata alla scoperta dei funghi.

Il successo letterario del momento viene presentato a Recco, questo pomeriggio, nella sala polivalente, nell’ambito dell’iniziativa “Ottobre, piovono libri”. Carlo Martigli presenterà infatti, alle 17, il suo thriller “999 – L’ultimo custode”.

Serata pop rock al Nota Bene Live di Rapallo, con i Queenuendo, che eseguono brani dei Queen.

Sul fronte sportivo, si svolgono a Chiavari le regate della Jeanneau Cup 2009, competizione per vela e golf organizzata dallo Yacht Club Chiavari con il circolo Golf e Tennis di Rapallo.



Si danno da fare, intanto, i volontari della Croce Verde Chiavarese, che sono impegnati nella distribuzione dei calendari 2010, per raccogliere fondi destinati all’acquisto di nuove ambulanze o nuove attrezzature. Stamattina sono a Conscenti di Ne, in occasione del mercatino agricolo del sabato. Domani, invece, saranno a Borzonasca, dove si svolge la sesta edizione di Agricasta, la grande festa delle castagne.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it