Gli appuntamenti di oggi

Gli allievi del Conservatorio a Santa Margherita, festa all’aperto a Coreglia e seconda “Venerdissima” a Gattorna. A Chiavari, il Museo Archeologico per la Preistoria e Protostoria del Tigullio, che si trova in via Costaguta, sarà aperto per visite straordinarie oggi pomeriggio, dalle 15,15 alle 17,45. Alla Società Economica si tiene, invece, l’incontro dal titolo “Le ardesie della Liguria, dalla geologia all’arte”: oggi pomeriggio, alle 17,30, con il professor Remo Terranova.
Grande concerto a Santa Margherita, nell’ambito del “Santa Festival”, con gli allievi del conservatorio di Genova, alle 21, in piazza Caprera. Nell’ambito delle celebrazioni per i 75 anni dell’Ente Parco di Portofino, nello Spazio Aperto di via dell’Arco sarà presentato alle 17 il libro “Un passo dopo l’altro”.
A Gattorna, seconda serata di “Venerdissima”, con lo spettacolo di Andrea Ceccon, i negozi aperti sino alle 22,30 ed i menu convenzionati, a 10 euro, nei locali. Sempre in Val Fontanabuona, si aprono oggi le quattro serate di festa a Coreglia, sul campetto parrocchiale, con musica e gastronomia.
Segnaliamo che il camper dell’Unione Italiana Ciechi, che offre visite oculistiche gratuite, è oggi a Recco, in piazza NIcoloso, mattina e pomeriggio.
Nei locali privati, musica live, a Rapallo, in due locali vicini: l’american bar Le Saline ed il bar ristorante K2. Il karaoke animerà invece la serata della pizzeria La Cava, a Leivi.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it