Gli appuntamenti di oggi

Gli appuntamenti di oggi
Concerto notturno a Portofino

Cena di solidarietà a Sestri, presentazioni di libri a Sesti e Chiavari, concerto jazz a Portofino. A San Salvatore, open day dell’asilo nido con spiegazioni dedicate all’infanzia ed ai servizi a sua disposizione.

A Sestri Levante, si svolge la presentazione di un libro dedicato, soprattutto, a chi sia impegnato a insegnare l’italiano agli stranieri. Il titolo è “Lezzioni di itagliano”. Nella sala Carlo Bo di Palazzo Fascie, ne parleranno, alle 17, Francesco De Nicola dell’Università di Genova, Domenico Del Favero della Cgil e Luigi Clementi della Cisl.
Si intitola invece “Millevite. Viaggio in Colombia” il libro di Silvia Di Natale, edito da Feltrinelli, che verrà presentato alle 18 nel dehors del Caffè di via Veneto, per iniziativa della vicina libreria “La Zafra”.
L’associazione Semi di Speranza onlus organizza una cena di solidarietà, offerta dal personale dell’Opera Madonnina del Grappa, di Sestri Levante, nell’antica Villa Massone, a base di pesce. Il costo è di 20 euro ed il ricavato sarà devoluto al progetto “Vita, acqua e salute”, che ha come obiettivo la realizzazione di un impianto di trattamento dell’acqua, per uso alimentare, in una missione del Ruanda. Per prenotazioni il numero è 0185-457131.
A Recco proseguono le serata gastronomiche di “Golosissima”, con menu a 25 euro: l’appuntamento oggi è al ristorante Manuelina.
A Portofino, invece, ritornano i concerti del “Portofino Sea Jazz”: questa sera si esibisce il gruppo “Jumble 4Et”, alla Ciappella, ovvero lo slargo in fondo al molo.
Chiudiamo ricordando l’open day dell’asilo nido comunale di Cogorno, a partire dalle 15.30 di oggi pomeriggio, nel quale esperti di infanzia parleranno dell’alimentazione del bambiono e dei servizi santari e sociali per l’infanzia presenti sul territorio.