Gli appuntamenti di oggi

Gli appuntamenti di oggi
A Portofino torna il teatro di Govi

“Quello Bonanima” a Portofino, esibizione di pattinaggio sul ghiaccio a Rapallo, mostre, convegni, letture e presentazioni di libri.

Santa Margherita, per gli incontri allo SpazioAperto di via dell’Arco, Massimo Bartoletti della Soprintendenza della Liguria racconta, alle 17, le onoranze funebri tributate nel 1809 a Girolamo Durazzo.

A Rapallo, siamo agli ultimi due giorni di presenza della pista di pattinaggio sul ghiaccio nel parco De Martino. Oggi, alle 20.30, si terrà una nuova esibizione dei giovani atleti dell’associazione Liguria Ghiaccio.

A Sestri Levante, Sandro Antonini presenta il suo ultimo libro: “Variate solitudini”. Dopo diverse ricerche storiche, questa volta l’autore si presenta con un romanzo, che sarà illustrato alle 16.30 nella sala Bo di Palazzo Fascie.

A Chiavari, l’associazione Il Bandolo propone un evento raccolta fondi per realizzare il film tratto dal libro “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani, i cui proventi, a sua volta, andranno, in parte, per un ospedale di Emergency in Afghanistan: appuntamento alle 17 alla Società Economica con lettura e musiche. L’associazione “Ti sposto le nuvole” ospita, invece, nella propria sede di corso Dante 92 la mostra di ceramiche di Maria Pia Mascaretti: l’inaugurazione è fissata alle 16 di oggi, poi la mostra rimarrà visitabile sino a domenica 19, dalle 16 alle 20, tutti i giorni.

Nel teatrino di Portofino, va in scena, questa sera, alle 21, “Quello Bonanima”, classica commedia di Gilberto Govi, con ingresso libero.

A Recco, si conclude oggi pomeriggio, con la consegna dei riconoscimenti, la settima edizione del Premio Letterario Internazionale di poesia e narrativa “Città di Recco”, alle 15.30, nella sala polivalente “Franco Lavoratori”.