Gli appuntamenti di oggi

Gli appuntamenti di oggi
Dai rifiuti organici si ricava il compost

Si chiude a Chiavari il corso di genovese, a Ne lezione di compostaggio per il riutilizzo dei rifiuti domestici, mostra “chiavarese” sull’universo femminile a Genova in Regione.

A Ne, il palazzo comunale di Conscenti ospita, questa sera, un incontro illustrativo su come fare il compostaggio con i rifiuti organici. L’incontro è organizzato dal Centro di Educazione Ambientale del Parco dell’Aveto.

A Chiavari, si tiene l’ultimo incontro, per quest’anno, del corso di lingua e cultura genovese dell’associazione O Castello: alle 16.30, nella sala d’ascolto Livellara, Cesare Dotti riferirà sul tema “Da sponde lontane – parole giunte da oltremare sulla bocca dei liguri”.

Segnaliamo che a Genova si apre, invece, la mostra “Semplicemente… Donna”, con esempi di pittura, fotografia, oggettistica, che ha per protagonista la donna. La allestisce l’associazione chiavarese “Ti sposto le nuvole”: sarà visitabile tutti i giorni, dalle 10 alle 20, sino a lunedì prossimo, al piano terra della sede della Regione Liguria, in piazza De Ferrari.