Gli appuntamenti di oggi

Gli appuntamenti di oggi
Torna il teatro dialettale sul palco di Villa Rocca

A Rapallo è la serata del “Green carpet”, a Chiavari si apre la rassegna di teatro dialettale. I Buio Pesto si esibiscono a Leivi, a Gattorna tributo ai Pink Floyd, a Sestri Festa Democratica.

A Chiavari, il giardino di Villa Rocca, alle 21.00 ospita “I Vurpun”, spettacolo di apertura della 26esima rassegna di teatro in dialetto dell’associazione culturale O Castello. In scena “I miscetti du teatro”. Nuovo spettacolo per bambini, “Crazy show” alle 18.30 dalla piastra del porto. Alle 20.30 si svolgerà anche la nona marcia “Per……correndo il centro storico”, circuito cittadini di 6 chilometri a cura del maratoneti del Tigullio. La libreria La Zafra organizza alle 18.00 nel de hors del caffè di via Veneto, la presentazione del volume di Roberto Perrone “La cucina degli amori impossibili”. Convegno dedicato invece alla “Città total quality – un progetto per Chiavari”, alle 17.00 alla Società Economica a cura dell’associazione Arcobaleno e dello studio legale Steardo.

A Rapallo è la serata del “Green Carpet in Blue”, firmata Ascom e Civ, a partire dalle 19.00. L’auditorium delle Clarisse ospita invece alle 21.00, il saggio di fine anno delle allieve dei corsi D.A.C. Si apre anche la prima delle due giornate di festa patronale di San Pietro, nell’omonima frazione; inoltre parte l’11esimo trofeo Challenge op marine, che si chiuderà domenica.

A Sestri Levante, da stasera e fino a domenica, Festa Democratica, in località Santa Vittoria al Circolo Arci Virgola, con cena dalle 19.30 e ballo. Alle 21.00 è prevista anche la presentazione del libro “L’Unione Sovietica che ho conosciuto”, di Camillo Bassi.

A Gattorna di Moconesi, nell’ambito di “Venerdissima”, è previsto il concerto tributo ai Pink Floyd. Il Comune di Castiglione Chiavarese inaugura in piazza, alle 17.00, il point informativo legato al progetto di ricettività diffusa, alla presenza degli assessori regionali Berlangieri, Boitano. L’associazione Cogorno Nova invita invece all’incontro pubblico dedicati ai rifiuti zero, in località San Martino a partire dalle 21.00. Piazza Unicef a Casarza Ligure ospita dalle 21.00 la serata “Indovina chi viene a cena?..e poi..” a cura de Il Filo dell’Eleganza. Personaggi della riviera si affronteranno in diverse prove per dimostrare la loro dimestichezza ai fornelli e nei lavori domestici. Parte il tour estivo dei Buio Pesto, da Leivi, nell’area di San Bartolomeo, per la prima delle tre serate di festa.