Gli appuntamenti di oggi, 21 marzo: poesie e canti per i bambini di Santa Margherita

Gli appuntamenti di oggi, 21 marzo: poesie e canti per i bambini di Santa Margherita
Il Cinema Teatro Centrale di Santa Margherita Ligure

Tutti gli eventi del giorno: al cinema Mignon il film su Pino Daniele, a Recco omaggio a Luigi Tenco con la presentazione della sua biografia. Sempre a Recco, in sede Pd, presentata la mozione di Andrea Orlando.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, martedì 21 marzo. Al cinema Mignon di Chiavari, torna il film documentario su Pino Daniele “Il tempo resterà”, alle 15.30, 17.30 e 21.30. Per il corso di cultura genovese dell’associazione O Castello, alle 16.30, nella Sala Livellara di via Delpino, conversazione con Roberto Santamaria, dell’Archivio di Stato di Genova, sul tema: “Pietre di diverso colore come l’arco celeste: i marmi delle chiese di Chiavari”. Appuntamento alle 16.30.

Sul fronte politico, nella sede del Pd di Recco, Giovanni Lunardon presenta la mozione “Unire l’Italia – unire il Pd”, del candidato alla segreteria nazionale Andrea Orlando. Sempre a Recco, grande omaggio alla figura di Luigi Tenco, che nella città del Golfo Paradiso viveva on la madre Teresa e il fratello Valentino: alle 18.30, al ristorante Manuelina, l’incontro con Michele Piacentini, figlio del regista e produttore Tullio Piacentini, che negli anni Sessanta realizzò i filmati musicali di Tenco, che illustrerà la biografia del cantautore di cui è autore.

E’ “Giornata internazionale della poesia” per l’istituto comprensivo di Santa Margherita: alle 14, al Teatro Cinema Centrale messo gratuitamente a disposizione, saranno lette e giudicate le poesie scritte dai bambini e ragazzi per il concorso “Poesie di… classe”. Per salutare l’arrivo della primavera, previsti anche canti corali.