Gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 21 febbraio

mignon
mignon
Documentario su Caravaggio al Mignon

Pallanuoto benefica a Bogliasco, a Chiavari si inaugura un nuovo defibrillatore, ma c’è anche un corso di formazione promosso dalla Diocesi. A Carasco cena dei tifosi della Virtus Entella, con donazione al Fondo Chiara Rama.

Gli appuntamenti della giornata.

Questa mattina a Chiavari l’amministrazione comunale inaugurerà un nuovo defibrillatore: l’appuntamento è alle 11, nel quartiere di Ri, in Piazza Sanfront.

A Bogliasco, presso la piscina Gianni Vassallo, a partire dalle ore 19 è in programma l’evento benefico “Una calottina per Begato”. Il menù della serata prevede due partite di pallanuoto: la prima tra le formazioni femminili del Bogliasco Bene e del Rapallo, la seconda tra la formazione maschile padrona di casa e la Pro Recco. Nel mezzo ci sarà un’esibizione delle giovani atlete del nuoto sincronizzato bogliaschino. Al termine alcuni giovatori di Genoa, Sampdoria e Virtus Entella procederanno all’estrazione della lotteria benefica. I proventi saranno destinati alla riqualificazione di un’area sportiva nel quartiere genovese di Begato.

A Chiavari, il salone della Casa Marchesani ospiterà dalle 15 alle 17 un’iniziativa di formazione rivolta a insegnanti, educatori, giornalisti e genitori, promossa dall’Ufficio Scuola della Diocesi di Chiavari, con il patrocinio della Rete Merani. Sarà presente Francesco Gesualdi, allievo di don Lorenzo Milani. Sempre a Chiavari, il cinema Mignon propone anche oggi il documentario “Caravaggio – L’anima e il sangue” di Jesus Garces Lambert, con la voce di Manuel Agnelli. Sono previste due proiezioni, alle 15.30 e 17.30. In serata poi, alle 21.30, per la rassegna “Società a responsabilità limitate”, il Mignon proporrà “Glory” di Kristina Grozeva e Petar Valchanov.

A Carasco infine, presso il ristorante Blanche, alle 20 inizierà una cena dei tifosi della Virtus Entella, alla quale parteciperanno alcuni calciatori e Sabina Croce, presidente di “Entella nel Cuore”. Nel corso della serata ci sarà una nuova donazione al Fondo Chiara Rama per sostenere il progetto “Scuolascolta”.