Gli appuntamenti per domani, 19 agosto

Gli appuntamenti per domani, 19 agosto
A Rapallo shopping con lo Sbarazzo

Feste all’aperto a San Colombano di Vignale, San Bartolomeo e Villa Tassani. A Moneglia teatro benefico con “Sogno di una notte di mezza estate”. Cinema a Camogli e Villa Durazzo. A Rapallo ancora lo Sbarazzo e giornata fitness in piscina.

A San Colombano di Vignale per la festività patronale di San Rocco, alle 10.45 si svolgerà la messa con il vescovo emerito di Brescia Giulio Sanguineti e Gianluigi Carpicci, presidente del Comitato organizzatore dell’evento che festeggia i 25 anni di fondazione. Al termine sarà deposta una corona di alloro alla memoria dei caduti, che saranno salutati anche con il lancio di mortaretti. Nel pomeriggio alle 18, dopo i vespri, tradizionale processione con l’arca lignea del santo patrono e i crocifissi. Sarà quindi rievocata la festa di San Rocco del 1987, quando si svolgeva il tradizionale concerto della banda a chiusura della manifestazione: sarà presente nel pomeriggio il corpo bandistico Città di Sestri Levante mentre alla sera quello di Lavagna.

A Sestri Levante la festa di San Bartolomeo si conclude con il concerto di “Rollo e i suoi jazz” alle 21 e alle 22 la supertombolissima. Ultima serata anche per la sagra delle rane di Tassani. Il Cantiere Mat organizza il concerto delle band “Havana” e “Onions” alle 21.30 sulla terrazza dell’ex convento dell’Annunziata.

A Camogli, alla bocciofila “A. Corzetto” alle 21.30 sarà proiettata la pellicola “Preludio d’amore” con Vittorio Gasmann.

A Santa Margherita Ligure a Villa Durazzo la seconda proiezione della rassegna cinematografica all’aperto di film d’epoca girati nella nostra riviera dal titolo “Come eravamo…”: alle 21.30 sarà proiettato “Racconti d’estate”.

A Rapallo ultima giornata per lo Sbarazzo. Inoltre, nella piscina comunale di San Pietro di Novella, la Rapallo Nuoto i e l’asd “Work in Progress” organizzano un pomeriggio dedicato a “Fitness & Aquafitness” dalle 16.30, con la presentazione dei corsi che l’impianto natatorio ospiterà per la stagione 2012/2013 e le dimostrazioni pratiche delle varie attività fisiche a cura degli istruttori. La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi all’evento anche all’arrivo in piscina.

A Moneglia, alle 21.30, con ingresso libero, sulla terrazza dell’hotel-residence Moneglia il Gruppo artistico teatrale monegliese diretto da Maria Grazia Rebuzzi, metterà in scena “Sogno di una notte di mezza estate” con la partecipazione delle Gratie d’Amore di Lavagna. L’obiettivo è raccogliere fondi per la scuola materna “Caduti per la patria” di San Felice sul Panaro (Mo), lesionata dal recente terremoto in Emilia.

A Chiavari lisciobus in partenza alle 19.30 e alle 20.30 da piazza N.S. dell’Orto.

A Lavagna spettacolo di marionette a Casa Carbone alle 18.30 e alle 21.30.

Il Parco dell’Aveto propone l’escursione “Il monte Aiona, la montagna magnetica”.