Gli appuntamenti per domani, domenica 12 aprile

Villa Dufour è eccezionalmente visitabile
Villa Dufour è eccezionalmente visitabile
Villa Dufour è eccezionalmente visitabile per En plein air

A Chiavari c’è la partita fra la Nazionale Cantanti e Tigullio Grande Cuore a favore della Fondazione Assarotti. A Santa Margherita Nuvoleggere e Incroci teatrali, Photo Happening a Sestri Levante. Diverse le escursioni dei parchi.

A Sestri Levante l’Opera Madonnina del Grappa ospita per il secondo giorno il Photo Happening organizzato dalla Fiaf con Carpe Diem con premiazione in mattinata del migliore lavoro.

A Chiavari domani si svolge “Basta un raggio di sole”, la partita fra la Nazionale Cantanti e Tigullio Grande Cuore a favore della Fondazione Assarotti in programma alle 15 al comunale. Al Teatro Cantero inoltre alle 16 va in replica lo spettacolo “Me la dai…l’amicizia su Facebook?” della Baistrocchi. Si svolge anche il mercatino dell’antiquariato e ci sono gli artisti in strada in piazza Mazzini.

A Santa Margherita Ligure ultimo giorno per “Nuvoleggere” a Villa Durazzo e per “Incroci teatrali, premio Santa Margherita Ligure” all’auditorium Santa Margherita, con premiazione alle 17.

A Recco quarta edizione di “En plein air” a Villa Dufour che sarà eccezionalmente visitabile dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. I visitatori potranno anche cimentarsi gratuitamente dalle 10 alle 19 nella pittura sotto la guida dell’aquarellista Andrea Musso e ci saranno inoltre dimostrazioni di composizione artistica di frutti e ortaggi. In programma anche un incontro con la nutrizionista Benedetta De Marchi alle 12 e uno show cooking alle 13.

Per la politica, Matteo Salvini domani sarà a Genova e nel Tigullio, in particolare alle 17.30 a Rapallo sul lungomare Vittorio Veneto e alle 18.30 a Chiavari in piazza Matteotti.

Il Parco dell’Aveto propone l’escursione nella faggeta del Monte Zatta.

Il Laboratorio Territoriale del Parco di Portofino organizza la visita dell’Abbazia della Cerva alle 10, 11 e 12 (contattare il 348/0182556 o 348/0182557 oppure scrivere una email a labter@parcoportofino.it, quota di partecipazione: 10 euro – ridotti 8 euro). Sempre il LabTer propone anche l’escursione sul sentiero dei tubi con appuntamento alle 9 davanti Chiesa di San Rocco di Camogli e alle Batterie del Parco di Portofino dalle 10 alle 18 (visite guidate orari 11 – 14 – 16 a 5 euro – 3 euro bambini sotto i 12 anni).