Gli appuntamenti per domani, domenica 14 dicembre

Natale si avvicina e si moltiplicano gli appuntamenti
Natale si avvicina e si moltiplicano gli appuntamenti
Natale si avvicina e si moltiplicano gli appuntamenti

Si entra sempre più nel vivo del Natale con tantissime proposte a tema, dalla costa all’entroterra, dai mercatini ai laboratori per bambini. A Recco domani si svolge il Confuego. Nocciola Day per il Parco dell’Aveto con iniziative sparse nel territorio.

A Castiglione Chiavarese il MuCast è aperto con visite guidate alle 10.30, 14 e 16; alle 14 L’alloro di Natale, laboratorio per bambini.

A Lavagna caccia al tesoro di Babbo Natale nel centro storico.

A Chiavari mercatino dell’antiquariato e artisti in strada in piazza Mazzini dalle 8 alle 20.

A Rapalo la Croce Bianca organizza la Festa di Natale alle 15 nella sede di piazza Cile. Alle 16 al Teatro delle Clarisse concerto di beneficenza Archi all’Opera dell’associazione Santa Maria del Campo. Proseguono gli eventi di Rapallo D’AMare.

A Leivi Natale delle Meraviglie in località Rostio dalle 9 alle 18 con pranzo, laboratorio di decorazione dell’albero, battesimo della sella e castagnata.

A Santa Margherita Ligure all’auditorium Santa Margherita alle 10 Festa degli Auguri della Tigulliana e proseguimento della festa per i 45 anni di Bacherontius. Alle 16 a Spazio Aperto di Via dell’Arco si terrà il recital “Veni, no tengas miedo”, parole e musica contro la violenza sulle donne a cura del gruppo Incantevole Aprile a ingresso libero. In piazza San Siro dalle 10 alle 13.30 “A Natale…mettiti in gioco” con raccolta di giocattoli e laboratorio per bambini e Brass Band Street Parade, concerto itinerante dalle 16 per le vie del centro. Al Santa Claus Village truccabimbi alle 16.

A San Colombano Mercatino di Natale nell’Acli di via Norero con pranzo e Babbo Natale nel pomeriggio. Festa dei nonni alle 12 alla scuola dell’infanzia.

A Lorsica alle 15.30 al Museo del Damasco inaugurazione degli eventi della manifestazione “Mezzeri genovesi”.

A Bogliasco alle 11 nell’oratorio di Santa Chiara concerto di Natale a favore dei lavori di restauro.

Si inaugura inoltre il presepe nella chiesa parrocchiale; sarà visitabile fino al 2 febbraio tutti i giorni.

A Camogli storie nel sacco alle 11 al Catel Dragone e laboratorio di cucina alle 15.

A Recco mercatino in via Assereto e Confuego alle 15.30 in piazza Nicoloso.

A Santo Stefano d’Aveto mercatini di Natale.

Per il Nocciola Day il Parco dell’Aveto promuove una serie di eventi che si terranno in esercizi commerciali di Ne, Borzonasca, Leivi, San Colombano, San Salvatore e Chiavari, dove è coinvolta anche la Società Economica che ospita una mostra a tema che sarà inaugurata alle 10.