Gli appuntamenti per domani, domenica 22 marzo

Il quartiere Ghiaia pronto per il falò
Il quartiere Ghiaia pronto per il falò
Il quartiere Ghiaia pronto per il falò della Festa di Primavera

A Chiavari la comunità islamica organizza la Marcia per la pace. Festa di Primaversa a Santa Margherita Ligure. A Sestri “E’ primaversa” al Parco Mandela e Fiera di San Giuseppe. Seconda Giornata Fai di Primavera.

A Sestri Levante festa “E’ primavera” al Parco Mandela alle 15 a favore dell’Aisa: in programma musiche, balli, giochi e merenda. Si svolge anche la Fiera di San Giuseppe in via Nazionale (da via Antica Romana Orientale a via Sedini) e via Salvi dalle 8 alle 20.

A Chiavari alle 15 parte da piazza Roma la Marcia per la pace organizzata dalla comunità musulmana del Tigullio, che fa riferimento al Centro culturale islamico di Mezzanego. Inoltre si tiene il quarto raduno Lions di veicoli d’epoca, con giro turistico al mattino e prove di abilità alla guida e intrattenimento anche per i bimibi in corso Valparaiso all’angolo con corso Garibaldi. Il ricavato dell’iniziativa andrà ad Aism.

A Rapallo al Santuario N.S. di Montallegro alle 15.30 ultimo Vespro d’organo con Guido Ferrari.

A Santa Margherita per la Festa di Primavera alle 11 sul lungomare di Ghiaia concerto della filarmonica Colombo e dalle 15 alle 19 distribuzione di friscieu e musica con l’Orchestra Macho (iln caso di maltempo si rinvia al 29 marzo). Per l’occasione, il Comune offre baby parking gratuito laboratori creativi dalle 16 alle 18 nella Casa Mons. Solimano. Prosegue anche “From Santa with Love” evento fieristico dedicato agli sposi organizzato a Villa Durazzo con orario 10.30-22. A Spazio Aperto di via dell’Arco alle 16 presentazione del libro “Voinarovskij” su Russia e Ucraina.

A Carasco la parrocchia di San Quirico di Rivarola celebra San Giuseppe: alle 15 concerto della Banda di Lavagna e dopo il vespro processione e poi festa sul piazzale con il concerto del Coro Voci d’Alpe di Santa Margherita Ligure. All’Ipercoop Cittadinanzattiva organizza una giornata di sensibilizzazione sul tema dei servizi pubblici dalle 10 alle 18.

Il Parco dell’Aveto organizza una ciaspolata sulle nevi dell’Aiona.

Per la 23esima edizione delle Giornate Fai di Primavera si potranno visitare l’Abbazia di San Fruttuoso a Camogli e Casa Carbone a Lavagna grazie ad aperture straordinarie e laboratori.