Gli appuntamenti per domani, giorno dell’Epifania

Gli appuntamenti per domani, giorno dell’Epifania
Domani cimento a Recco e a Camogli

Non solo Befane per l’Epifania che regala anche due cimenti (a Camogli e Recco), due concerti di musica classica (a Santa Margherita Ligure per beneficenza e a San Colombano di Vignale) e il presepe vivente di Villa Tassani, sulle alture di Sestri Levante.

Befane a parte, domani sarà anche la giornata dei cimenti invernali: in programma ci sono quello di Recco, alle 11.30, e quello di Camogli, poco dopo le 12 sulla spiaggia di ponente subito dopo lo sbarco della Befana.
Domani ci sarà spazio anche per la musica, con il concerto dell’Epifania organizzato dal comitato difesa ambientale Fontanabuona e costa nella chiesa prepositurale di San Colombano di Vignale alle 16 con il tenore Davide Piaggio, Alessandro Magnasco all’organo e Francesco Gardella al clarinetto. Anche a Santa Margherita si terrà un concerto per l’Epifania, in basilica alle 15.45, a offerta libera destinata ad aiutare le famiglie in difficoltà, con la partecipazione dell’Orchestra da Camera Italiana Antonio Vivaldi, Ludovico Allegro (flauto traverso), Federico Allegro (oboe) e Lucia Allegro (violino).
A Tassani, sulle alture di Sestri Levante, tornerà per la 26esima edizione il presepe vivente, i cui protagonisti sfileranno per il borgo dalle 15 (bus speciale in partenza da Sestri alle 14.30), mentre a Rapallo, a Villa Devoto, dopo l’arrivo della Befana si concluderà Christmas in Villa con le premiazioni dei concorsi alle 17.30.