Gli appuntamenti per domani

Festa d’Estate a Zerli, Gara di carretti a San Colombano, inziative per bambini a Bargone e S. Stefano e concerto di classica a Recco.Passiamo agli appuntamenti per domani. Secondo appuntamento con Labter Tigullio e l’iniziativa Musica e Natura, che prevede mattinate all’aperto per famiglie e bambini da zero a sei anni. Dalle 10 alle 12 ci si ritroverà a Bargone per ascoltare il bosco e riprodurre i suoi suoni. Sarà disponibile su richiesta un servizio di trasporto da Casarza a Bargone. Per partecipare occorre iscriversi contattando il Labter. Per ogni uscita è prevista la presenza di 10 bambini.

Nell’ambito della manifestazione Circumnavigando nei Parchi domani alle 15 a S. Stefano d’Aveto in piazza del Castello si terrà uno spettacolo di teatro di strada e arti circensi.

Festa d’Estate domani presso l’Oratorio dì S.Rocco della Parrocchia di Zerli, organizzata dal Comitato per la difesa ambientale Val Fontanabuoria e costa e la Proloco Ne-Valgraveglia in collaborazione con il Comune di Ne. Grande protagonista dell’evento sarà la cipolla rossa di Zerli. Saranno inoltre preparati anche “testaieu” e “friscieu”, naturalmente di cipolle.
La giornata sarà arricchita da musiche e danze antiche, e da un’ esposizione e vendita di prodotti provenienti dalle colture locali a km zero.

E’ giunta alla sua 16esima edizione la Gara Nazionale di Carretti, che si svolgerà domani a San Colombano, sulla strada provinciale Bocco di Leivi. Fin dal mattino prova e prima manche, cui seguiranno le due manches pomeridiane, che si preannunciano come le più spettacolari. Alla gara prenderanno parte concorrenti da quasi tutte le regioni del nord e del centro. Nel corso della gara la SP sarà chiusa al traffico e saranno disposti percorsi alternativi.

Concerto per soli, coro, pianoforte e harmonium alle 21 presso la chiesa di San Francesco a Recco a cura dell’associazione “Spazio Aperto di via dell’Arco” di S. Margherita Ligure. L’ingresso è libero. A dirigere il coro sulle note di Rossini sarà il maestro Marco Ghiglione.

Si ricorda che da domani fino al 20 di giugno sono stati istituiti treni speciali per Lourdes per il pellegrinaggio regionale a cura dell’UNITALSI di Chiavari.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it