Gli appuntamenti per domenica 19 ottobre

E
E' tempo di Castagnate nelll'entroterra
E’ tempo di Castagnate in tutto il levante

A Santa Margherita Ligure torna il Premio Franco Delpino. A Sestri Levante teatro e buffet etnico al Randal. A Rapallo le magliette solidali “Non c’è fango che tenga”. Castagnate “sparse” e mostra di funghi a Rezzoaglio.

 

A Sestri Levante al Circolo Randal alle 17 l’associazione “Il tè delle donne del mondo” e Teatro Velato presentano “La mia casa è dove sono” con buffet etnico a seguire alle 18.

A Santa Margherita Ligure torna il Premio Franco Delpino: alle 10 a Villa Durazzo si tiene la premiazione del premio letterario internazionale, cui hanno preso parte oltre 740 partecipanti.

A Spazio Aperto di via dell’Arco si tiene l’adattamento teatrale di Frida Kahlo a cura dell’Incantevole Aprile alle 16 a ingresso gratuito e con rinfresco a seguire.

A Rapallo dalle 10 alle 18 in piazza Cavour si vendono le magliette solidali “Non c’è fango che tenga”.

A Portofino in piazza San Giorgio dalle 15 alle 17 la Croce Verde di Santa Margherita Ligure sarà presente insieme al Cdf New Life per informare sulla rianimazione cardio polmonare.

A Rezzoaglio la sede del Parco dell’Aveto ospita la mostra micologica Funghi d’autunno dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 17.30.

E’ poi tempo di castagnate: domani sono in programma a Camogli con i volontari del soccorso di Ruta nell’area Alega, a San Colombano dalle 12 con pranzo e pomeriggio danzante, sul monte San Giacomo con pranzo, merenda e mercatini, a Chiavari in piazza San Front dalle 15.30 e a Cicagna, dove al mattino si tiene anche il raduno degli Alpini. In tema anche la Sagra del catagnello a Uscio e la Festa d’autunnoa Santa Maria del Campo, Rapallo, con stand dalle 12.30 e caldarroste dalle 15.

Per lo sport, a Recco al Carlo Androne si fronteggiano la Pro Recco Rugby e il Cus Genova Rugby alle 15.30: nell’occasione sarà anche attiva una raccolta fondi per gli alluvionati.